Bake Off 15 novembre 2019: Antonio eliminato (gallery e streaming)

La puntata di Bake Off Italia 2019 di stasera, 15 novembre, ha visto l’eliminazione di Antonio Bonanno, il grafico 28enne di Nicolosi (CT). A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). Stasera non era presente alcun quarto giudice, in compenso la conduttrice ha annunciato che i vincitori di ogni singola prova si sarebbero guadagnati dei Golden Ticket per il passaggio alla semifinale.

Per la prima prova, quella creativa, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare una Torta con la glassa a specchio multicolor, o Mirror Cake. Il primo Golden Ticket era senza dubbio il più ambito, perché equivaleva ad essere i migliori del programma…ma i disastri, tra stampi sbagliati e torte non abbastanza abbattute, sono stati tanti. Il primo Golden Ticket è andato a Riccardo, l’unico ad aver eseguito una torta bella, ben fatta e anche buona.

LEGGI ANCHE  Bake Off 2015: Matteo eliminato il 30 ottobre (gallery)

Nella seconda prova, quella tecnica, i concorrenti hanno dovuto realizzare la Torta moderna al caffè di Knam, ma senza ricetta sul bancone. Il giudice, infatti, ha cucinato la torta di spalle contemporaneamente agli aspiranti pasticceri e loro l’hanno dovuto seguire tra mille difficoltà. Ultimo posto, a sorpresa, per Martina, terzo posto per Antonio, secondo per Hasnaa e primo per Rong. E’ quindi proprio Rong a guadagnarsi il secondo Golden Ticket!

Per la terza prova, quella a sorpresa organizzata da Clelia, i concorrenti hanno dovuto riprodurre la metà mancante di una (mezza) torta pensata da Clelia, azzeccando quindi non solo l’estetica, ma anche gli ingredienti e i sapori. Incidente per Martina: una volta assemblata, la torta le è caduta per 3/4 e quindi ha potuto presentarne ai giudici solamente un pezzetto. Il terzo Golden Ticket è andato ad Hasnaa. Rong si è mostrato in disaccordo con la decisione dei giudici e Benedetta Parodi ne ha condannato le parole poco carine nei confronti di Hasnaa.

LEGGI ANCHE  Bake Off 2015: Valeria eliminata il 13 novembre (gallery)

Benedetta ha tirato fuori un quarto Golden Ticket per una prova lampo tra Antonio e Martina. Nel duello finale i due hanno dovuto preparare una Torta allo specchio (più complicata da spiegare che da vedere) nella quale si sono alternati nel decidere le preparazioni. Potevano cercare di mettersi in difficoltà l’un l’altra, ma hanno giocato “pulito”. Per pochissimo, i giudici hanno preferito Martina. L’eliminato è quindi Antonio.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 15 novembre 2019, con l’eliminazione di Antonio Bonanno. Segue la puntata in video streaming.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: