Bake Off 11 ottobre 2019: nessun eliminato (gallery e streaming)

La puntata di Bake Off Italia 2019 di stasera, 11 ottobre, non ha avuto alcuna eliminazione. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). Ad affiancare i giudici in questa puntata è stata Csaba Dalla Zorza, già giudice di Cortesie per gli ospiti, nonché esperta di cucina e buone maniere. Il tema delle prove era “la festa“.

Per la prima prova, quella creativa, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto presentare una torta di compleanno, ovviamente il più creativa possibile, in 100 minuti. Nonostante la prova sulla carta fosse abbastanza facili, le promozioni sono state pochissime e molti concorrenti hanno avuto difficoltà nel corso della cottura. Da segnalare il capolavoro fatto da Hasnaa, uno dei migliori dolci presentati nelle varie edizioni del programma.

LEGGI ANCHE  Bake Off 2015: Elisa eliminata il 9 ottobre (gallery)

Nella seconda prova, quella tecnica, i concorrenti – orfani come al solito di Clelia – hanno dovuto preparare una Saint Honoré. Ma non una qualsiasi, bensì quella personalizzata da Damiano Carrara, particolarmente difficile ed “esotica”, con un fondo croccante al cocco e mandorla e molto altro. I promossi della prova precedente hanno avuto 10 preziosissimi minuti di vantaggio sugli altri. Tra torte bruciate, torte cadute e ritardi, sono stati più i disastri delle torte riuscite. Ultimo posto per Alice, nono per Antonino. Terzo posto per Riccardo, secondo per Rong e primo posto per Sara, che in questa puntata ha finalmente dato il meglio.

LEGGI ANCHE  Cake Star a Lecce: vince Danny Pasticceria (gallery e streaming)

Per la terza prova, quella a sorpresa organizzata da Clelia, gli altri due giudici di Cortesie per gli ospiti – Diego e Roberto – hanno raggiunto il tendone come guardie del corpo della D’Onofrio. Divisi in gruppi, i concorrenti hanno dovuto preparare dei Candy bar per delle occasioni particolari: una laurea (in Architettura), un matrimonio e un baby shower. Grembiule blu a Rong. A sorpresa, nessun concorrente è stato eliminato.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 11 ottobre 2019, seguite dal video integrale.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: