La puntata di Bake Off Italia 2024 di stasera, 1 novembre, ha visto l’eliminazione di nessun concorrente. A giudicare, la giuria formata dagli storici Ernst Knam e Damiano Carrara, con il più recente acquisto Tommaso Foglia. Guida della puntata è stata come sempre Benedetta Parodi, con la presenza fissa, da questa edizione, di Iginio Massari.
Gli 8 aspiranti pasticceri di questa 12esima edizione si sono scontrati nelle 3 classiche sfide: la prova creativa, la prova tecnica e, infine, la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà i concorrenti.
Nella prova creativa, ai concorrenti è stato chiesto di preparare la Torta di Riso, una torta molto semplice, che in questa occasione dovrà essere trasformata in un dolce “ricco”. Per la prova tecnica, alla presenza di Iginio Massari, i concorrenti si sono cimentati con la preparazione di una Selezioni di dolci per la colazione di un hotel 5 stelle: una coppa di cioccolato con frutta, una veneziana, un Paris-Brest e un cornetto. Migliore della prova è risultato Claudio. Per la prova sorpresa, infine, è stato chiesto di preparare una Discoball cake, una torta con decorazioni scintillanti che ricordino appunto la famosa “palla da discoteca”.
Grembiule blu a Claudio, bravo in tutte le sfide. La puntata invece non ha avuto alcun eliminato!
A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 1 novembre 2024, che non ha visto l’eliminazione di nessuno. Il video streaming è disponibile a questo link, nell’apposita sezione di Discovery+ dedicata al talent culinario.



















