Bake Off 1 dicembre 2017: vincitore Carlo Beltrami (gallery)

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 1 dicembre 2017, ha visto la vittoria di Carlo Beltrami, il serramentista 36enne di Casnigo (Bergamo), sposato e padre di tre figli. A giudicare, come sempre, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. A condurre l’immancabile Benedetta Parodi. Carlo ha battuto Tony, classificatosi secondo e Malindi, giunta al terzo posto.

Nella prima manche i concorrenti hanno dovuto preparare una torta geometrica, sia nell’interno, che nell’esterno. I tre finalisti hanno fatto tutti un lavoro mediamente buono, ma il migliore della prova è risultato Tony, che ha potuto così avere un vantaggio nella prova successiva.

LEGGI ANCHE  Bake Off 28 settembre 2018: eliminati Vincenzo e Daniele (video e gallery)

La seconda manche, quella tecnica al buio, ha visto gli aspiranti pasticceri confrontarsi con le torte prime tre classificate al Sigep 2017: le hanno dovute replicare alla perfezione. Tony ha potuto scegliere quale delle tre riprodurre e ha scelto la prima classificata, assegnando la terza classificata (molto complicata) a Carlo e la seconda a Malindi. I risultati non hanno lasciato dubbi: Tony e Carlo hanno superato il turno, riproducendo alla perfezione le torte, e si sono potuti giocare la finalissima, mentre Malindi, la cui torta non è riuscita, è stata eliminata.

LEGGI ANCHE  Bake Off 2015: Matteo eliminato il 30 ottobre (gallery)

Per la prova finale, i due finalisti hanno dovuto preparare una vetrina che rappresentasse la propria pasticceria ideale. Due vetrine molto diverse, che sicuramente rappresentavano entrambi e che sono state molto apprezzate dai giudici e dall’ospite d’onore Cristina Parodi. Sebbene la scelta sia stata tutt’altro che facile ed entrambi meritassero la vittoria, alla fine la decisione della giuria è stata unanime: Carlo vince Bake Off 2017!

A voi le immagini della puntata finale di Bake Off Italia di stasera, con la vittoria di Carlo.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: