Back To School su Italia1: il cast

Prenderà il via stasera su Italia1 il programma Back To School, una sorta di reality show dove 25 VIP daranno nuovamente l’esame di quinta elementare (ormai abolito da tempo). Alla conduzione troviamo Nicola Savino, ormai volto di punta della rete, accompagnato da due diverse “figure”: il gruppo dei Maestrini, 12 bambini tra i 7 e gli 11 anni (qui l’elenco completo), e la Commissione, formata da 5 veri maestri elementari.

Back To School: tutti i VIP

I VIP, chiamati nel programma Ripetenti sono 25 personaggi che, suddivisi per puntate, hanno accettato di mettersi in gioco: Evaristo Beccalossi, Andrea Lo Cicero, Ignazio Moser, Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta, Totò Schillaci, Eleonora Giorgi, Clementino, Random, Vladimir Luxuria, Denis Dosio, Andrea Zelletta, Paola Caruso, Lory Del Santo, Antonella Elia, Jonathan Kashanian, Martina Hamdy, Roberta Lanfranchi, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Eleonora Pedron, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta, Scintilla, Flavia Vento.

LEGGI ANCHE  Nicola Savino torna in prima serata con Un minuto per vincere

In una prima fase, i Ripetenti saranno aiutati dai Maestrini, che cercheranno di guidarli nello studio e nell’apprendimento in vista dell’esame. I Maestrini organizzeranno lezioni per preparare la classe su tutto il programma delle elementari, in particolare su due materie che saranno poi oggetto d’esame.

Al termine di ogni puntata I Ripetenti, 6 a serata, si dovranno poi sottoporre all’esame finale, sotto l’occhio severo della Commissione e di fronte a parenti e amici. Gli esaminandi potranno essere “promossi” o “rimandati” alla puntata successiva.

LEGGI ANCHE  90 Special: anticipazioni e ospiti 22 febbraio 2018

Il programma è prodotto da RTI e realizzato da Blu Yazmine. La regia è affidata a Cristiano D’Alisera. Le clip e le puntate saranno disponibili sul sito ufficiale del programma.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: