Avanti un altro 2020, chi è Follettina Creation? (foto)

Una delle nuove aggiunte al cast dell’edizione 2020 di Avanti un altro, il game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti ed in onda tutti i giorni in fascia preserale, è Follettina Creation, che arriva così tra i componenti del salottino da cui i concorrenti possono scegliere chi dovrà fare loro una domanda.

Follettina Creation, al secolo Maria Grazia Catalano, è in realtà un personaggio già molto noto a chi bazzica il web. Nata nel 1980 a Palermo, da anni si è trasferita ad Udine, per amore: vive infatti con il marito che chiama simpaticamente nei suoi video “il maritozzo con la panna”.

Nel 2015 ha aperto il suo canale Youtube che ad oggi conta oltre 280mila iscritti: i suoi video, molto semplici, raccontano la sua vita, ma dispensano anche consigli e mostrano le passioni di Maria Grazia, che a volte realizza anche dei video in cui testa i prodotti che le vengono inviati.

Il suo modo di esprimersi e di rivolgersi agli spettatori ha attirato velocemente la curiosità di chi naviga online, tanto da far diventare Follettina Creation un personaggio tra i più conosciuti di internet. Una popolarità che è arrivata fino in tv, dove è stata ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, e che le ha permesso anche di realizzare un brano musicale diventato un cult.

Follettina, però, ha partecipato anche a Ciao Darwin 8, dove prima ha fatto parte della gara “Web vs. Tv” e poi ha affiancato Bonolis nella puntata speciale dedicata ai “Ciao Darwin Awards“. Il conduttore deve aver apprezzato l’ironia e la semplicità della donna, tanto da volerla anche nel quiz.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: