Attila: la Prima della Scala 2018 in diretta tv e streaming

La Prima della Scala 2018, annuale evento attesissimo dagli appassionati di opera, torna in diretta su Rai1 quest’oggi, 7 dicembre 2018, a partire dalle 17.45. Il Teatro alla Scala di Milano offrirà quest’anno al pubblico e agli spettatori l’Attila di Giuseppe Verdi, dramma lirico in un prologo e tre atti che vedrà come direttore d’orchestra Riccardo Chailly, la regia di Davide Livermore e le grandi voci di Ildar Abdrazakov, Saioa Hernández, George Petean, Fabio Sartori, Francesco Pittari, Gianluca Buratto.

LEGGI ANCHE  Giovanna D'Arco: la Prima della Scala in diretta su Rai5

L’opera, con la regia televisiva affidata a Patrizia Carmine, sarà trasmessa anche su Radio3 e su Rai1 HD, canale 501. Sarà visibile anche in streaming a questo link. Oltre a trasmettere l’opera, come di consueto la Rai racconterà anche ciò che accade attorno allo spettacolo più atteso della Stagione. Antonio Di Bella e Milly Carlucci, con collegamenti di Stefania Battistini dal foyer, condurranno la diretta televisiva incontrando, prima dell’inizio e durante l’intervallo, i protagonisti e gli ospiti presenti.

LEGGI ANCHE  La Traviata: la Prima della Scala in diretta su Rai5

Attila, opera di Giuseppe Verdi su libretto di Temistocle Solera, è tratto dalla tragedia Attila, Koning der Hunnem di Zacharias Werner. La prima rappresentazione avvenne al “Teatro La Fenice” di Venezia il 17 Marzo 1846.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: