Attila: la Prima della Scala 2018 in diretta tv e streaming

Seguici su Whatsapp - Telegram

La Prima della Scala 2018, annuale evento attesissimo dagli appassionati di opera, torna in diretta su Rai1 quest’oggi, 7 dicembre 2018, a partire dalle 17.45. Il Teatro alla Scala di Milano offrirà quest’anno al pubblico e agli spettatori l’Attila di Giuseppe Verdi, dramma lirico in un prologo e tre atti che vedrà come direttore d’orchestra Riccardo Chailly, la regia di Davide Livermore e le grandi voci di Ildar Abdrazakov, Saioa Hernández, George Petean, Fabio Sartori, Francesco Pittari, Gianluca Buratto.

L’opera, con la regia televisiva affidata a Patrizia Carmine, sarà trasmessa anche su Radio3 e su Rai1 HD, canale 501. Sarà visibile anche in streaming a questo link. Oltre a trasmettere l’opera, come di consueto la Rai racconterà anche ciò che accade attorno allo spettacolo più atteso della Stagione. Antonio Di Bella e Milly Carlucci, con collegamenti di Stefania Battistini dal foyer, condurranno la diretta televisiva incontrando, prima dell’inizio e durante l’intervallo, i protagonisti e gli ospiti presenti.

LEGGI ANCHE  La Prima della Scala 2016 in diretta su Rai1 e streaming

Attila, opera di Giuseppe Verdi su libretto di Temistocle Solera, è tratto dalla tragedia Attila, Koning der Hunnem di Zacharias Werner. La prima rappresentazione avvenne al “Teatro La Fenice” di Venezia il 17 Marzo 1846.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.