Ascolti Top Crime: record per la neonata Mediaset

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ascolti “al top” per Top Crime, la neonata rete Mediaset dedicata alle serie crime che ad un mese dall’esordio fa segnalare già dei dati Auditel eccezionali. Il record è stato registrato nella prima serata di ieri: la serie in prima visione Law & Order SVU ha fatto infatti registrare 330.000 ascoltatori per uno share dell’1,66%!

Un successo facile da prevedere visto il grande seguito delle serie tv crime e lo sterminato archivio di titoli posseduti da Mediaset per quanto riguarda i titoli delle serie gialle, che ha portato Top Crime a competere immediatamente con la già rodata Giallo, che ottiene più o meno gli stessi ascolti, sopra l’1% di share per gran parte della giornata.

LEGGI ANCHE  Il palinsesto di Top Crime: dall'1 giugno un nuovo canale di repliche

Ma l’estate è un periodo fortunato per tutte le reti all digital, che approfittano della scarsa offerta delle generaliste per far fruttare ciascuna la propria specializzazione. Per quanto riguarda i canali Mediaset, ad andare meglio sono inaspettatamente quelli sui quali l’azienda ha investito meno; oltre a Top Crime, ascolti alti per Iris, che propone film che portano la rete a sfiorare addirittura il 3% nella fascia di prima e seconda serata, e per Mediaset Extra, che ottiene grandi consensi con la sua nuova versione prettamente vintage e fa furore in particolare con le storiche repliche di Casa Vianello.

LEGGI ANCHE  La morte di James Gandolfini: Iris propone una maratona dei suoi film

Ad andar peggio sono invece le “piccole privilegiate” sulle quali Mediaset ha speso soldi per proporre nuovi format, La5 e Italia2, che pur proponendo trasmissioni inedite spesso non riescono a superare l’1% di share.

Seguici su Whatsapp - Telegram