Andrea Bocelli – Il mio cinema: stasera su Rai1. Anticipazioni e ospiti

Una grande prima serata su Rai1, stasera alle 21.10: Andrea Bocelli sarà protagonista, dall’Auditorium Rai di Napoli, dello speciale musicale Andrea Bocelli – Il mio cinema, condotto da Massimo Giletti. Si tratta di un viaggio emozionante attraverso la musica e le canzoni più belle del cinema di tutti i tempi. Ad accompagnare le esibizioni del tenore sarà l’attrice italiana più famosa nel mondo, Sophia Loren, che racconterà episodi e retroscena inediti legati ai film e agli attori protagonisti.

Verranno proposti, tra gli altri, brani tratti da “Il Gladiatore”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “La vita è bella”, “Il Padrino”, “Dottor Zivago”, “Love Story”, “Colazione da Tiffany”, “West Side Story”, “Il Postino”, “C’era una volta in America”, per rivivere le scene più famose di quei film.

LEGGI ANCHE  I concerti dell'iTunes Festival da oggi su Italia2. Stasera su Italia1 canta Andrea Bocelli

Sul palco, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con il Coro adulto e il Coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli e tanti ospiti che si esibiranno con Bocelli in duetti a sorpresa: Belen Rodriguez canterà e ballerà in “Profumo di donna”, Christian De Sica interpreterà per Sophia Loren un famoso classico napoletano in versione originale, e poi Arisa, Lola Ponce, Rocco Papaleo, il fuoriclasse argentino Gonzalo Higuain, le star internazionali Noa, Ariana Grande e, per la prima volta in Italia, Rita Ora.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: