Amore Criminale 2020: anticipazioni 26 gennaio, Valentina Salamone

Stasera su Rai3 troveremo una nuova puntata di Amore Criminale, il programma di approfondimento sul tematica del femminicidio, condotto da Veronica Pivetti e in onda in prima serata. La storia al centro della puntata sarà quella Valentina Salamone. Nell’anteprima della puntata Veronica Pivetti reciterà un testo scritto dallo scrittore Marcello Fois proprio su questo omicidio.

Valentina è una ragazza di 19 anni che lavora in un pub. Durante una festa tra amici, Valentina conosce Nicola Mancuso, un uomo di 30 anni, sposato e padre di tre figli, da tutti conosciuto per le sue attività illecite e le numerose relazioni extraconiugali. La storia tra Valentina e Nicola va avanti per alcuni mesi, fino a quando la moglie di dell’uomo scopre tutto e chiede alla ragazza di interrompere la relazione.

LEGGI ANCHE  Le Invasioni Barbariche: gli ospiti di stasera 26 marzo 2014

Nicola è spaventato da quella situazione, sente che ormai il rapporto con Valentina gli crea problemi e decide di lasciarla. Dopo alcuni giorni Valentina e Nicola si incontrano a una festa. Per lei quella è l’occasione giusta per tentare una riconciliazione. Quando tutti sono andati via, Valentina lo affronta e gli dice di essere incinta. E’ a quel punto che lui l’aggredisce e le stringe attorno al collo un cappio, con l’intento di simularne il suicidio.

LEGGI ANCHE  Amore Criminale 2018: storia di Monica, 30 settembre

Dopo circa dieci anni dalla morte di Valentina, si scopre che non si è trattato di un suicidio ma di un omicidio. A uccidere Valentina, secondo la sentenza di condanna, è stato Nicola Mancuso, condannato in primo grado all’ergastolo.

Amore Criminale in streaming

Appuntamento con la puntata di Amore Criminale stasera, 26 gennaio 2020, alle 21.25 circa su Rai3. Ricordiamo che il programma può essere visto anche in streaming durante la messa in onda su Raiplay.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: