Amore Criminale 2019: anticipazioni 24 marzo

Stasera su Rai3 troveremo una nuova puntata di Amore Criminale, il programma di approfondimento sul tematica del femminicidio, condotto da Veronica Pivetti e in onda in prima serata. La storia al centro della puntata sarà quella Maria Tino, uccisa a 49 anni, il 13 luglio 2017, a Dragoni, in provincia di Caserta.

A commettere l’omicidio Massimo Bianchi, suo compagno all’epoca dei fatti, condannato in primo grado con rito abbreviato alla pena di 19 anni di carcere. Massimo aveva salvato Maria da 28 coltellate sferrate dall’ex marito della donna, che un anno prima aveva cercato di ucciderla.

LEGGI ANCHE  Amore Criminale 2018: puntata 4 marzo, anticipazioni

Maria, dopo un matrimonio pieno di umiliazioni e violenze, dopo essere sopravvissuta al tentativo di omicidio compiuto dall’ex marito, s’innamora del proprio salvatore, Massimo, e inizia una relazione con lui. Ma l’uomo – dopo i primi tempi – si rivela una persona possessiva e gelosa. Esattamente come faceva l’ex marito di Maria comincia a controllarla, vuole sapere ogni suo spostamento, la spia. La situazione peggiora di giorno in giorno fino all’epilogo dell’omicidio.

Maria muore sotto tre colpi di pistola, sparati uno dietro l’altro. L’ex marito di Maria è stato condannato per tentato omicidio a 8 anni e 4 mesi. La condanna è confermata in appello, mentre l’assassino di Maria è stato condannato, in primo grado, per omicidio a 19 anni di carcere. Si attende l’appello.

LEGGI ANCHE  Amore Criminale 2019: anticipazioni 17 marzo

Nell’anteprima della puntata Veronica Pivetti reciterà un testo scritto dallo scrittore Giuseppe Di Piazza, proprio su questo omicidio.

Amore Criminale in streaming

Appuntamento con la puntata di Amore Criminale stasera, 24 marzo 2019, alle 21.25 circa su Rai3. Ricordiamo che il programma può essere visto anche in streaming durante la messa in onda su Raiplay.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: