Amore Criminale 2019: anticipazioni 17 marzo

Stasera su Rai3 troveremo una nuova puntata di Amore Criminale, il programma di approfondimento sul tematica del femminicidio, condotto da Veronica Pivetti e in onda in prima serata. La storia al centro della puntata sarà quella Nunzia Maiorano, uccisa a 41 anni a Salerno.

Dopo un inferno di quindici anni di violenze, da tre mesi, la donna aveva deciso di non dormire più sotto lo stesso tetto del marito anche se di giorno continuava a occuparsi di lui e dei figli. Nunzia aveva deciso di separarsi per scappare da un matrimonio infelice e violento. Così si era trasferita a casa della madre.

LEGGI ANCHE  Amore Criminale 2018: puntata 23 settembre, anticipazioni

La mattina del 22 gennaio 2018 Nunzia viene uccisa dal marito davanti agli occhi dell’anziana madre e del figlio più piccolo, costretto ad assistere all’ omicidio. Nonostante le lesioni, gli schiaffi, i pugni, i calci, le ciocche di capelli strappate, le coltellate e i morsi, Nunzia, mentre muore, volge l’ultimo sguardo al figlioletto, chiedendo alla propria madre di portarlo al sicuro. L’ex marito di Nunzia è stato condannato per omicidio, in primo grado, con rito abbreviato, a 30 anni di carcere. Si attende l’appello.

LEGGI ANCHE  Amore Criminale 2019: anticipazioni 31 marzo

Nell’anteprima della puntata Veronica Pivetti reciterà un testo scritto dallo scrittore Paolo Di Paolo proprio su questo caso di femminicidio.

Amore Criminale in streaming

Appuntamento con la puntata di Amore Criminale stasera, 17 marzo 2019, alle 21.25 circa su Rai3. Ricordiamo che il programma può essere visto anche in streaming durante la messa in onda su Raiplay.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: