Amore Criminale 2018: puntata del 4 febbraio, anticipazioni

Stasera su Rai3 nuova puntata di Amore Criminale. Si tratta della quarta delle otto puntate dedicate interamente, come da tradizione, al tema della violenza sulle donne. Al timone del programma troveremo come sempre Veronica Pivetti, affiancata dall’autrice l’autrice Matilde D’Errico, che affronterà il tema della violenza psicologica e della dipendenza affettiva.

In studio verrà intervistata Laura, una giornalista televisiva. Il 25 novembre del 2017, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, attraverso un post su facebook, Laura ha reso pubblica la storia di violenza di cui è stata vittima durante una relazione di qualche anno fa, con continui episodi di violenza fisica e psicologica, vessazioni, offese e limitazioni personali subiti dall’uomo con cui è stata per oltre due anni. Al culmine dell’ennesimo violento litigio, Laura finalmente ha trovato il coraggio di separarsi definitivamente.

LEGGI ANCHE  Amore Criminale 2018: storia di Monica, 30 settembre

Veronica Pivetti racconterà un caso di femminicidio, ricostruito con una docufiction: quello di Mariella, una donna siciliana di 72 anni scomparsa nell’agosto del 2011 e mai più ritrovata. Per quella scomparsa il marito, Salvatore, è stato condannato, nel 2017, a 25 anni di reclusione per omicidio e occultamento di cadavere. Mariella è una donna volitiva, indipendente e molto impegnata nel sociale che incontra Salvatore dopo un rapporto finito male. Anche Salvatore esce da un matrimonio andato in frantumi e quel nuovo legame può dare nuova speranza a entrambi.

La donna però, subito dopo il matrimonio, scopre di non poter avere figli e quella notizia crea problemi nella coppia, problemi che si trascinano per lunghi anni. Mariella compensa quella mancanza con un amore smodato per gli animali e impegnandosi in molte attività umanitarie. Salvatore, invece, inizia a intraprendere molte relazioni extraconiugali e la notizia dei suoi tradimenti si diffonde in tutto il paese e anche alle orecchie di Mariella. Secondo gli inquirenti sarebbero proprio le sue giuste rivendicazioni a scatenare la furia omicida di Salvatore che nella notte tra il 24 e il 25 agosto 2011, al culmine di un violento litigio, avrebbe ucciso Mariella.

LEGGI ANCHE  Le Invasioni Barbariche: gli ospiti di stasera 26 marzo 2014

Appuntamento con la puntata di Amore Criminale stasera, 4 febbraio 2018, alle 21.15 circa su Rai3. Ricordiamo che il programma può essere visto anche in streaming durante la messa in onda su Raiplay.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: