Amici 2019: puntata dell’11 maggio, riassunto e foto. Eliminati Mameli e Umberto

di Michela P.

La settima puntata del serale di Amici 2019 – la semifinale – si apre con l’ingresso in studio di Maria De Filippi con Raffaella Carrà, quest’ultima che incoraggia i ragazzi. Poco dopo entra la giuria di stasera, composta da Gerry Scotti, Emma Marrone e Mara Venier.

Amici 11 maggio 2019: sfida Mameli-Umberto

Entrano Mameli e Umberto, che devono affrontare la sfida sospesa sabato scorso per un problema al ginocchio di Umberto. E’ proprio quest’ultimo ad iniziare con una coreografia di latino sulle note di “Sex bomb”, mentre Mameli canta “Ci vogliamo bene”. Votano la commissione e Loredana Bertè (assente, ma che fa sapere il proprio voto tramite comunicazione consegnata a Maria).

Vince la sfida Umberto, che è così il quinto allievo a battersi per l’accesso alla semifinale.

Ai sei ragazzi rimasti nel programma viene spiegato come si svolgerà la serata: si sfideranno in gironi e solo il primo in classifica di ogni girone (votato dalla giuria Scotti-Marrone-Venier) entrerà di diritto alla semifinale.

Amici 11 maggio 2019: primo girone

Inizia il primo girone: Giordana, nel suo completo rosa canta “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni; Vincenzo, sempre in blu, balla sulle note di “Can’t stop the feeling”; Tish, in verde, canta “All about that Bass” di Meghan Trainor e Umberto, in bianco, balla una coreografia sulle note di un medley. Ultimi ad esibirsi sono Alberto in completo nero, che canta “Your song” di Elton John e Rafael in bordeaux, che danza una coreografia con Elena D’Amario.

Il primo girone è vinto da Rafael, che conquista così la prima maglia della semifinale.

Amici 11 maggio 2019: secondo girone

Il secondo girone inizia con i cantanti e i ballerini (tranne Umberto che non si sapeva se avrebbe superato il ballottaggio e quindi non si è preparato) che si esibiscono con Raffaella Carrà su un mix di sue famosissime canzoni.

LEGGI ANCHE  Amici 2019: finale 25 maggio, riassunto e foto. Alberto vincitore!

In questo girone votano i professori: Alberto canta “Bohemian Rhapsody” dei Queen, Umberto balla sulle note dapprima di un valzer e poi della canzone “Natural”. Alessandra Celentano assegna 3 punti ad Umberto nonostante lo abbia apprezzato perché lei vuole portare altri ragazzi in semifinale.

Giordana vuole cantare “La differenza tra me e te”, ma Rudy Zerbi le chiede di cantare “Blu”, come da assegnazione settimanale. Lei si rifiuta e così il professore chiede ad Alberto di eseguire, fuori gara, il pezzo degli Eiffel 65 per dimostrare la differenza di atteggiamento tra lui e Giordana. Il cantante se la cava anche in questa prova. Finalmente la cantante può eseguire la canzone di Tiziano Ferro. a cui Zerbi assegna come voto zero.

Vincenzo interpreta Peter Pan sulle note de “L’isola che non c’è” di Bennato e Tish chiude il secondo girone con “Angel” di Sarah McLachlan. Alla conclusione del secondo girone Alberto e Tish sono primi a pari merito. Sfida diretta tra i due sulle note di “Perfect” per Alberto e di “Shallow” per Tish.

Il secondo girone è vinto da Tish contro i pronostici dei compagni. La ragazza conquista così la seconda maglia della semifinale.

Amici 11 maggio 2019: terzo girone

Nel terzo girone sarà il televoto a giudicare: tra i primi due in classifica la giuria decreterà chi passa alla semifinale. Inizia Giordana con “Dedicato”, poi balla Umberto sulle note di “Il cielo in una stanza”. Alberto canta “Parla più piano” e Vincenzo chiude le esibizioni con una prova di improvvisazione.

Giordana e Alberto sono i più votati dal pubblico a casa. Viene proposto un video di alcune esibizioni della serata. Il terzo girone è vinto da Giordana (che aveva vinto anche al televoto).

LEGGI ANCHE  Amici 2019: Rafael Quenedit Castro balla il Bolero - 30 marzo (video)

Amici 11 maggio 2019: quarto girone

Nel quarto girone il verdetto è nelle mani di Beppe Vessicchio e di Luciano Cannito. Alberto propone il suo inedito “Accanto a te” e Umberto balla sulla musica di “Mi Gente”. Nasce una accesa discussione Celentano- Veronica Peparini. Vincenzo esegue una coreografia sulle note di “Notte prima degli esami”.

Il quarto girone è vinto da Vincenzo.

Amici 11 maggio 2019: quarto girone

Nel quinto e ultimo girone si affrontano Umberto e Alberto. Ci saranno tre punti a disposizione: uno dato da Cannito-Vessicchio, uno dal televoto e uno dai professori. Maria chiede ai ragazzi che sono già in semifinale di scegliere chi aiutare tra i due sfidanti: Giordana e Rafael scelgono Umberto, Vincenzo e Tish scelgono Alberto. Pio e Amedeo stemperano il momento con la loro consueta irriverente ironia.

Rafael balla “Libertango” e Tish canta “No roots”, Umberto balla su “Crazy in love” e Alberto canta “I don’t want to miss a thing”. Vincenzo si esibisce in una coreografia su musica de “Lo Schiaccianoci” mentre Giordana canta “Imparare ad amarsi”. Rafael torna in casetta prima della fine della puntata per dei dolori alla schiena.

Alberto canta “Io che amo solo te”, dedicandola alla madre, mentre Umberto balla una coreografia sulle note di “Faith”. Si conclude la sfida con Alberto che canta “I will always love you” e Umberto che balla con Lorella sulla base di “Stand by me”.

Al televoto vince Alberto che si aggiudica il primo punto. Il quinto e ultimo finalista è Alberto. Umberto invece viene eliminato.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: