Amici 2019: puntata del 4 maggio, riassunto e foto

Seguici su Whatsapp - Telegram

di Michela P.

La sesta puntata del serale di Amici 2019 inizia in modo diverso dal solito: Maria De Filippi annuncia la sfida immediata al televoto Mameli-Valentina, dopo le proteste della giudice Loredana Bertè, col benestare della commissione e del Codacons.

AMICI 18 – 4 maggio 2019, sfida Mameli-Valentina

Vengono fatte entrare due buste che verranno aperte a fine sfida: una in caso di vittoria di Mameli e una in caso di vittoria di Valentina. Prima esibizione della sfida: Valentina balla su un medley di Michael Jackson, Mameli risponde con “Il gatto e la volpe” di Bennato. Seconda esibizione: coreografia di hip hop di Valentina contro “Piove” di Modugno cantata da Mameli.

Vince la sfida Mameli col 52% dei voti e viene aperta la busta della Bertè in cui la stessa accetta il verdetto del pubblico. Viene infine chiesto alla commissione di confermare il risultato della settimana scorsa. La commissione conferma: Valentina è fuori dal serale. La Bertè annuncia a Velentina che sarà special guest nel suo ultimo video.

AMICI 18 – 4 maggio 2019, prima manche

Inizia la prima manche giudicata dal televoto con la prima sfida: “Non tale e quale” Tish-Giordana voluta da Rudy Zerbi. Inizia Tish con “Strong”, risponde Giordana con “America”; Tish con “Hedonism” e Giordana con “In alto mare”. Zerbi non è soddisfatto di Giordana che comunque vince al televoto (59%).

Seconda sfida: Rafael-Vincenzo con la battle di danza classica. Vincono ancora i bianchi.

La terza sfida è da due punti: Alberto-Umberto. Il primo canta “Nessun dorma”, mentre Umberto balla una coreografia sulle note di “Be mine” degli Ofenbach.

Quarta sfida suggerita da Tim: battle di canto con ospite Giordana-Alberto. Eseguono tre canzoni a testa. Giordana (in un brano anche con Mameli) canta con Al Bano mentre Alberto duetta con Massimo Ranieri. Vince Alberto.

La prima manche è vinta dai blu. Ricky Martin scommette su Rafael, che non raggiunge la percentuale salvezza del 90%. Va in ballottaggio Umberto.

LEGGI ANCHE  Amici 2019: puntata del 18 maggio, riassunto e foto. Tish eliminata

AMICI 18 – 4 maggio 2019, seconda manche

Prima sfida: guanto di sfida con eliminazione immediata Mameli-Alberto. La proposta di sfida di Mameli viene accettata: entrambi indossano la giacca rossa. Mameli nel lanciare la sfida non si aspettava che Alberto avrebbe aggiunto la richiesta di eliminazione immediata e ne è visibilmente turbato. Mameli canta i ritornelli di “Ci vogliamo bene”, “Lentiggini”, “Limonare”; Alberto “Io sceglierei te”, “Ti lascio andare” e “Accanto a te”.

Loredana Bertè non è d’accordo con la struttura delle basi di Mameli che a suo parere lo agevolano. Vince Alberto che toglie la giacca rossa, mentre l’eventuale eliminazione è rimessa nelle mani della commissione che decide di non eliminare Mameli.

Seconda sfida: battle di ballo interpretazione Rafael-Vincenzo. La commissione preferisce il ballerino della squadra bianca.

Terza sfida da tre punti è voluta da Rudy Zerbi: Tish-Giordana. Cantano entrambe “I giardini di marzo”, “With or without you” e “Highway to hell”.

Quarta sfida: prova proibitiva ballo improvvisazione Peparini Vincenzo-Rafael. I ballerini hanno a disposizione come elemento scenografico un muro e in scena una compagna di ballo con cui possono interagire, ma che non possono toccare. Ballano sulla base di “Mi parli piano” di Emma Marrone e poi di “Perdono” di Caterina Caselli. La prova di Rafael delude. Il ballerino dice di non aver capito la prova. Vincono i blu.

Quinta sfida Giordana-Alberto: Giordana canta “Because the night”. Alberto canta “The final countdown”. La commissione premia Alberto. Commozione per Alberto nel ricordo della nonna a cui era molto legato, sorpresa del padre che si presenta in studio ed ennesimo video divertente del cantante che ha tentato in settimana di mettersi a dieta.

Vince la seconda manche nuovamente la squadra blu. Il coach dei bianchi Ricky Martin punta su Giordana, che non raggiunge la percentuale salvezza del 99%. Tutta la squadra bianca va al ballottaggio.

LEGGI ANCHE  Amici 2019: finale 25 maggio, riassunto e foto. Alberto vincitore!

Pio e Amedeo concludono con ironia la seconda manche.

AMICI 18 – 4 maggio 2019, eliminato

Sfida finale tra i componenti della squadra bianca.

La sfida di inediti è vinta dalla squadra blu.

I primi a sfidarsi sono Giordana e Rafael. La prima canta “Confusione” di Battisti, mentre Rafael danza un passo a due di classico. La commissione salva Rafael.

E’ quindi la volta di Mameli che deve sfidare con il suo inedito “Casa di carta” la compagna di squadra Giordana che canta “Mi sono innamorato di te” di Tenco. Viene salvata Giordana.

La sfida finale è quindi tra Umberto e Mameli. Il primo esegue due coreografie, una sulla base di un pezzo di Gianna Nannini “Amandoti” e l’altra sulla base di “Non son degno di te” di Gianni Morandi. Mameli canta “Questa nostra stupida canzone” dei Thegiornalisti e “Mi fido di te” di Jovanotti.

Nella pausa pubblicitaria la commissione chiede una terza prova, ma Giuliano Peparini si oppone informando che Umberto ha dei problemi ad un ginocchio e che sta danzando al 50% delle proprie possibilità. L’esito della sfida è rimandato quindi alla settimana prossima.

Maria De Filippi ringrazia e congeda i due direttori artistici che hanno affiancato le due squadre: Maria comunica ai ragazzi di Amici che da oggi in poi devono camminare con le loro gambe.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.