Amici 2019: puntata del 27 aprile, riassunto e gallery. Valentina eliminata

di Michela P.

La quinta puntata del serale di Amici 2019 inizia con la sostituzione di Ricky Martin, coach della squadra bianca impegnato in un evento benefico della sua fondazione in Portorico, con Fabio Rovazzi. Vengono accolte le proposte del giudice Loredana Bertè inerenti le sfide dirette Tish-Giordana e Alberto-Mameli, mentre non viene accettata la proposta di televoto in entrambe le manche, ma solo nella prima, a causa delle rimostranze di alcuni membri della squadra bianca.

AMICI 18 – 27 aprile 2019, prima manche

Prima sfida: Tish-Giordana, che cantano “Ragazzo mio” di Tenco, fra le polemiche tra Loredana Bertà e Rudy Zerbi. Manche vinta da Tish (54%).

Seconda sfida: Umberto-Valentina con la prova ballo proibitiva e la sorpresa della serata, ossia ballare con John Travolta che entra all’insaputa dei ballerini. Entrambi danno il meglio di loro, visibilmente emozionati, sotto lo sguardo attento della star hollywoodiana che alterna momenti di ballo coi ragazzi a momenti di “osservazione”. Vincono i blu col 52%.

La terza sfida è quella da tre punti ed è la sfida diretta Mameli-Alberto, che comincia tra le rimostranze di Mameli. Alberto canta e balla “I’ve got you under my skin” di Sinatra.

Quarta sfida Umberto-Vincenzo “Il potere della volontà”. Umberto balla in coppia bendato con estrema disinvoltura. Vincenzo balla con le ginocchia legate da un nastro. Vince la squadra blu col 51%.

Prima della quinta sfida Rudy Zerbi tenta di imparare la camminata e poi il balletto alla Tony Manero con l’aiuto di John Travolta. La quinta sfida è la proibitiva canto voluta da Beppe Vessiccchio con tutti i cantanti chiamati ad eseguire “Almeno tu nell’universo”. Mameli decide di ritirasi. Per equità canta un solo cantante per squadra: Giordana e Alberto. 68% per Alberto.

LEGGI ANCHE  Amici 2019: puntata dell'11 maggio, riassunto e foto. Eliminati Mameli e Umberto

Vince la prima manche la squadra blu. Rovazzi punta su Umberto che supera la percentuale salvezza. Va in ballottaggio Mameli.

AMICI 18 – 27 aprile 2019, seconda manche

Prima sfida: prova Tim Giordana-Alberto. Giordana canta con Irama, Alberto duetta con Arisa. Per la commissione vince Alberto.

Seconda sfida: tecnica classica Rafael-Vincenzo, che danzano alternandosi sulla stessa musica. La commissione preferisce il ballerino della squadra bianca.

Terza sfida da tre punti voluta da Rudy Zerbi: Tish-Giordana. Giordana è molto provata dalle critiche di Zerbi nei suoi confronti. Cantano due brani ciascuna e infine entrambe cantano “Purple rain” di Prince. In attesa della quarta sfida è il turno di Stash e Veronica Peparini cimentarsi con il ballo di Pulp Fiction sotto la direzione di Travolta.

Quarta sfida: guanto di sfida Vincenzo-ballerini squadra bianca. Sfida proposta da Vincenzo per dimostrare la propria versatilità alla Bertè, che però rifiuta la proposta e non intende più rispondere al ballerino blu. La sfida è suddivisa in tre: Vincenzo-Umberto, ognuno nella propria specialità; Vincenzo-Rafael, su una coreografia hip-hop; Vincenzo-Umberto-Rafael, in una coreografia di contemporaneo. Tra le polemiche tra il ballerino dei blu e la commissione, vince Vincenzo.

Quinta sfida Alberto-Umberto: Alberto canta “Halleluja”. Umberto balla una coreografia del suo stile alla presenza di un giudice di danze latino-americane che possa valutare la sua tecnica. Vince Alberto.

LEGGI ANCHE  Amici 2019: puntata del 18 maggio, riassunto e foto. Tish eliminata

Dolce sorpresa a Tish da parte della madre, poi Giordana, Alberto e Tish improvvisano su richiesta di Maria de Filippi la canzone “tanti auguri” per i 50 anni di Pier Silvio Berlusconi. Vince la seconda manche la squadra bianca. La squadra blu vince invece la gara degli inediti.

Grigolo, coach dei blu, punta su Tish che non raggiunge la percentuale salvezza del 99%. In attesa di sapere chi sfiderà Mameli, Pio e Amedeo intrattengono il pubblico con la loro pungente ironia coinvolgendo anche John Travolta.

Valentina va al ballottaggio contro Mameli.

AMICI 18 – 27 aprile 2019, eliminato

Sfida finale Mameli-Valentina. Mameli sceglie come aiutanti nella sfida i compagni Giordana e Rafael, mentre Valentina sceglie Vincenzo e Alberto. Si esibisce Alberto canta il suo inedito “La mia rivoluzione” mentre Rafael balla su una coreografia di Giuliano Peparini. La commissione preferisce Rafael: primo punto a Mameli.
Si esibiscono poi Giordana che canta “casa” e Vincenzo che balla sulla musica di “anima fragile” di Vasco Rossi. La commissione preferisce Vincenzo: punto a Valentina.

E’ la volta dei protagonisti della sfida. Comincia Mameli con “ci vogliamo bene”, risponde Valentina che balla su un medley di Michael Jackson, continua Mameli con “Cuore matto” e conclude Valentina con una coreografia sulla base della canzone “Anche un uomo” di Mina.

La sfida è finita. A lasciare il serale di Amici 2019 è Valentina.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: