Amici 2018, Irama è un nuovo allievo della scuola: ecco chi è (Video)

Il suo vero nome è Filippo Maria Fanti, è un cantautore nato a Carrara, ma è cresciuto a Monza, classe 1996.
La sua passione per la musica inizia da bambino, quando si avvicina al cantautorato italiano di livello Guccini e De André. Crescendo però approda ad altri generi musicali come l’hip-hop e al rap. Definisce la sua musica un connubio di diversi generi, influenze e beat dalla strada.

Il giovane cantautore approda nel teatro Ariston nel 2016, partecipando al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con la canzone “Cosa resterà”. Da lì nasce il suo primo album, che prende il titolo del suo brano
A giugno ha partecipato alla quarta edizione del Coca Cola Summer Festival, vincendo la sezione Giovani con “Tornerai da me”.

LEGGI ANCHE  Amici 17: corale Gianni Morandi - Squadra Bianca (video e gallery)

Irama, nonostante tutto, ha però deciso di ripresentarsi ai provini di Amici per rimettersi alla prova e cogliere questa chance. Stavolta i professori non lo rimandano a casa, infatti Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci sono concordi nel ritrovare in lui un talento che merita una possibilità nella scuola di Amici. Irama è quindi ufficialmente all’interno della scuola di Amici.