Amici 2013: puntata del 2 febbraio (gallery) Nicole Marin eliminata

Nuovo appuntamento con Amici di Maria De Filippi, anno 2012/2013. Dopo le due eliminazioni degli ultimi giorni – le ricordiamo: Nicola Rosafio e Davide Sacha Carella – la classe conta 25 allievi che tenteranno di continuare la corsa in vista del serale. Si tratta di 14 cantanti e 11 ballerini: Martina Monaco, Leonardo Bizzarri, Giacomo Garavini, Nicole Marin, Andrea Attila Felice, Marta Marino, Nicolò Noto, Etienne Pezzuto, Antonio Parisi e Lorella Boccia sono i ballerini; Emanuele Corvaglia, Edwin Roberts, Ruben Mendes, Angela Semerano, Chiara Provvidenza, Verdiana Zangaro, Federica Filannino, Greta Manuzi, Irene Rausa, Costanzo Del Pinto, Giosuè Amato, Marika Calabrese, Cristina Sangiorgio e Ylenia Morganti i cantanti.

Alcuni di loro, come saprete, hanno la maglia grigia e dovranno quindi affrontare un esame in diretta per convincere i professori a tenerli nella scuola. Gli allievi che rischiano il posto sono Marika Calabrese, Leonardo Bizzarri e, a sorpresa, Ylenia Morganti, sulla quale Rudy Zerbi ha alcune perplessità (incomprensibili).

LEGGI ANCHE  Amici di Maria 4 maggio 2013 (gallery) Edwyn Roberts eliminato

Nicole Marin si sottoporrà invece al giudizio di una commissione esterna, dopo la proposta di eliminazione della Celentano chiesta la settimana scorsa e non accettata da Garrison. Infine Costanzo Del Pinto si sottoporrà ad una sfida.

Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti sulla puntata e per vedere le immagini più belle delle esibizioni di oggi.

Si parte con la sfida di canto tra Costanzo Del Pinto e tale Dario, stonatissimo. Non c’è storia e il mix tra Grignani e Bon Jovi resta nella scuola.

Dopo alcune esibizioni si passa alla valutazione di Nicole Marin da parte di una commissione esterna (formata da tale Sponky Love, Ilenja Rossi e la giornalista Monica Ratti). Nicole si è confrontata anche con una ragazza della stessa età, non professionista. La commissione non ha dubbi: Nicole non è un talento dell’hip hop e viene quindi eliminata. Nonostante l’eliminazione, Nicole si permette ancora un ultimo momento di arroganza verso la Celentano.

LEGGI ANCHE  Amici 2013: tutti gli allievi (gallery)

Tocca poi all’esame di Ylenia Morganti. Zerbi le chiede di cantare svariati pezzi, interrompendola quasi sempre dopo pochi versi. Ylenia continua a ribadire di non capire il motivo della sfida, ma alla fine Zerbi le spiega che un cantante deve non solo cantare bene, ma anche mostrare di avere carattere. Il giudizio è positivo: Ylenia rimane nella scuola.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: