All Together Now, come funziona?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sembra complesso ma in fin dei conti il regolamento di All Together Now, in onda dal 16 maggio 2019 su Canale 5 e condotto da Michelle Hunziker con J-Ax, non è così difficile da capire. Alla base c’è l’idea di coinvolgere il più possibile i 100 componenti del Muro, facendoli alzare e cantare con il concorrente.

Come funziona All Together Now? Sul palco si presentano i concorrenti, appassionati di canto ma non per forza professionisti. A loro viene dato un minuto e mezzo per esibirsi, sulle note di una canzone da loro scelta. I cento componenti del Muro, ovvero cantanti, speaker radiofonici, esperti e personaggi dello spettacolo, ascoltano per i primi trenta secondi senza poter esprimere la loro preferenza.

Passati i trenta secondi, viene data loro la possibilità di votare a favore del concorrente, premendo un tasto che hanno davanti e che accende la loro postazione. A quel punto, possono alzarsi in piedi ed iniziare a cantare la canzone con il concorrente. Il numero di giurati che si alza equivale al punteggio ottenuto dal cantante in gara.

In studio, inoltre, ci sono tre podi. Qui si sederanno i primi tre concorrenti con il punteggio più alto. Se nel corso del programma un concorrente otterrà un punteggio maggiore rispetto ad uno dei tre sul podio, lo scalzerà, facendolo scendere di posizione e, nel caso del terzo, eliminandolo. Non solo: il concorrente che riuscirà a far alzare tutti e cento i giurati, ottenendo quindi 100 punti, passerà direttamente alla finale del programma.

In ciascuna delle prime quattro puntate di All Together Now, quelle di “casting”, passeranno 5 concorrenti, inclusi chi ha ottenuto 100 punti, i primi classificati del podio e chi dovrà sfidarsi negli spareggi. La semifinale vedrà esibirsi 20 concorrenti, mentre la finale 10. Il vincitore si porterà a casa il montepremi di 50mila euro.

Seguici su Whatsapp - Telegram