Il ristorante dove lavora Alessandro Giagnetich, chef de La Prova del Cuoco

Chi è Alessandro Giagnetich e dov’è il suo ristorante? Stiamo parlando di uno degli chef protagonisti nella nuova edizione della Prova del Cuoco, il celebre programma culinario di Rai1, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 12. Nei prossimi paragrafi, troverai tutte le informazioni del cuoco: la biografia e il suo ristorante.

Biografia Alessandro Giagnetich: vita privata

Alessandro Giagnetich vive a Nole Canavese, in provincia di Torino, ma è nato a Cirie, alto paesino del capoluogo piemontese. Dopo aver frequenta l’istituto alberghiero, ha iniziato a lavorare come docente di cucina presso il Formont di Venaria e, come secondo chef, presso l’Hotel Cavalieri di Bra.

Oltre alla passione per la cucina, ama andare in bicicletta, a raccogliere funghi e a pescare nei fiumi. Tra le sue particolare, c’è quella di ascoltare musica mentre lavora: da Vasco Rossi a Ligabue, passando per Nek, Renga e Battisti.

Alessandro Giagnetich a La Prova del Cuoco

Così come per gli altri chef, anche quella di Alessandro Giagnetich non è la prima apparizione assoluta a La Prova del Cuoro. Infatti, lo chef era stato presente in un’edizione condotta da Antonella Clerici nella gara dei giovani chef: dopo l’eliminazione, venne ripescato poiché, come disse la conduttrice, meritava una seconda chance.

Il ristorante di Alessandro Giagnetich

Al momento, Alessandro Giagnetich non ha alcun ristorante. In passato, come svelato da Antonella Clerici, lo chef fu costretto a chiudere il suo locale La Meridiana a Lanzo Torinese, a causa degli alti costi di gestione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: