Alessandro Baracchini di Rai News fa coming out in diretta tv (video)

Alessandro Baracchini Rai News gay

Non capita spesso di sentire un volto del piccolo schermo parlare della propria omosessualità (salvo i “soliti noti” come Alessandro Cecchi Paone, che hanno trasformato le chiacchiere sui propri gusti affettivi in un “secondo lavoro”). E’ accaduto oggi su Rai News, nel corso di un collegamento con il programma radiofonico Un giorno da pecora.

Alessandro Baracchini, uno dei più noti giornalisti del canale, stava chiacchierando – come accade spesso – con Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, conduttori della trasmissione di Radio 2, quando ha commentato il tema nazionale di calcio con un

Quelli come me Cassano non li vuole in nazionale

Una frase abbastanza esplicita, rimarcata in un secondo momento durante un altro collegamento, mentre si parlava di matrimoni gay:

Sono favorevole, anche perché sennò io non potrei mai sposarmi in questo paese

Insomma, un coming out in piena regola, senza nemmeno bisogno dell’imbeccata di Cecchi Paone…

LEGGI ANCHE  Terremoto in Calabria: le All news dormono. È Tv Talk a coprire l'evento (sul web)

Il video.

Via Gay.it.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: