Alessandra, il coraggio di una figlia su Real Time

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, andrà in onda su Real Time, il canale 31 del digitale terrestre, il documentario Alessandra, il coraggio di una figlia incentrato sulla drammatica vicenda di Alessandra Cuevas, che oggi ha 26 anni, e di sua madre Teresa Buonocore.

Il documentario racconta della tenacia di queste due donne: all’età di 9 anni, Alessandra fu vittima di abusi da parte di Enrico Perillo, un geometra di Portici e padre di una sua amichetta conosciuta al campo scuola estivo. A 14 anni Alessandra decise di rendere testimonianza alla Corte di Assise circa gli abusi subiti, mentre la madre Teresa denunciò l’uomo. Purtroppo per questa sua azione, la donna fu vittima di atti intimidatori di stampo mafioso-camorristico ricevuti da parte di Perillo prima di essere assassinata a colpi di pistola il 20 settembre 2010 da due sicari a bordo di un motorino.

Alessandra, il coraggio di una figlia su Real Time

Alessandra, il coraggio di una figlia andrà in onda su Real Time questa sera, giovedì 24 novembre 2022, a partire dalle ore 21.20.

Il documentario si compone di una singola puntata della durata di circa 60 minuti.

Trailer Alessandra, il coraggio di una figlia su Real Time

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: