Adriano Olivetti su Rai 1, quante puntate sono?

In occasione dell’Olivetti Day, che si è tenuto il 14 novembre scorso, Raiuno ripropone, il 19 novembre 2019, Adriano Olivetti-La forza di un sogno, la fiction già andata in onda nel 2013 che racconta la vita del celebre imprenditore ed ideatore di un nuovo modo di pensare il lavoro, con protagonista Luca Zingaretti.

Ma da quante puntate è composto Adriano Olivetti-La forza di un sogno? Alla sua prima messa in onda il film-tv era composto da due puntate, ma nella versione proposta il 19 novembre la fiction sarà mandata trasmessa in un’unica serata.

LEGGI ANCHE  Adriano Olivetti - La forza di un sogno. Stasera su Rai1 (gallery)

Adriano Olivelli film, la trama

A 12 anni Adriano entra a lavorare come apprendista nell’azienda di famiglia del padre Camillo. Trent’anni dopo assume il controllo della fabbrica, prendendo decisioni che contrastano con le idee del padre, ma che rivelano un suo forte punto di vista su come cambiare le condizioni di lavoro degli operai.

Ma siamo nel 1943 ed Adriano e la sua famiglia, come tutti gli ebrei, sono in pericolo. Nonostante i numerosi ostacoli Adriano non abbandona le sue idee e fonda il Movimento di comunità, il che non gli impedisce di non pensare all’azienda. A risentirne, però, è la storia con Grazia (Elena Radonicich), con il padre di lei che gli chiede di dimenticarla.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: