-->

Adrian sospeso, quando va in onda?

Che fine ha fatto Adrian, la serie animata ed ideata da Adriano Celentano e tanto pubblicizzata nei mesi scorsi da Canale 5? Dopo la quarta puntata, infatti, né dello show in diretta dal Teatro Camploy di Verona né dal cartoon si è avuta più traccia.

Un comunicato aveva spiegato che il programma non sarebbe andato in onda nelle due settimane successive a causa di problemi di salute di Adriano Celentano (una decisione che ha fatto pensare a qualcuno fosse in realtà dovuta alla volontà di evitare la concorrenza con Il Commissario Montalbano). Ma il programma non sarà in onda neanche lunedì 25 febbraio 2019.

LEGGI ANCHE  Adrian sospeso per "influenza" di Celentano

A svelare il mistero è stato TvBlog, che ha spiegato che Mediaset avrebbe deciso di sospendere momentaneamente il programma e di rimandare gli episodi del cartoon rimanenti all’autunno, in una collocazione ancora da decidere. Difficile non pensare che alla base di questa decisione ci siano gli ascolti non proprio soddisfacenti né del programma che anticipava il cartone, che dopo il debutto con quasi 6 milioni di telespettatori è andato via via calando, né del cartoon stesso, partito con 4,5 milioni di persone e sceso, alla quarta puntata, ad 1,5 milioni.

LEGGI ANCHE  Quando riprende Adrian-La serie?

La critica televisiva non è stata clemente con la produzione, e non hanno aiutato le dichiarazioni di Milo Manara, autore dei disegni, che ha voluto prendere le distanze dal racconto, così come di Michelle Hunziker, che nei giorni scorsi ha spiegato di aver rifiutato di non partecipare al programma per i contenuti del cartone.

Mediaset ora deve capire dove posizionare Adrian in palinsesto, e valutare se affiancarlo ancora ad uno show o mandare in onda solamente il cartoon.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: