C’è il mistero assoluto intorno ad Adrian, la serie animata che Canale 5 manda in onda dal 21 gennaio 2019. Come tutti i progetti di Adriano Celentano, d’altra parte, anche questo vuole mantenere l’effetto sorpresa fino alla messa in onda.
Quel che è certo è che Adrian è composto da una parte animata (qui maggiori informazioni sul disegnatore) ed una di spettacolo, girata al teatro Camploy di Verona. Oltre al Molleggiato ed a Claudia Mori, nel cast dello show ci sono anche Michelle Hunziker, Nino Frassica, Ambra Angiolini e Teo Teocoli.
Ma da quante puntate è composto Adrian? Anche in questo caso, la situazione è un po’ complessa: gli episodi della serie animata dovrebbero essere 26 da 26 minuti ciascuno: Canale 5 dovrebbe mandarne in onda quattro a serata. In questo modo, le puntate sarebbero in tutto 9. Se Mediaset, invece, decidesse di mandare in onda due episodi a serata della serie, il numero salirebbe a 13. Impossibile, dire, quindi, quando ci sarà l’ultima puntata. A proposito di collocazione, inoltre, Adrian dovrebbe andare in onda il lunedì sera, salvo spostamenti futuri.
Adrian la serie evento, che cos’è?
Adrian unisce cartone e show in diretta da Verona. La serie animata, ideata e diretta da Celentano, ha come protagonista Adrian, un orologiaio che in un futuro distopico cerca di combattere il Sistema in nome della libertà. Al suo fianco, l’affascinante Gilda (Claudia Mori) e numerosi altri personaggi, tra cui Orso e Carbone, Anidride e Carbonica, il Dissanguatore e l’Alto Commissario.