Adani VS Allegri a SKY: il tecnico reagisce male, ma il commentatore non è nuovo a questi episodi (Video)

Iniziamo col dire che ieri SKY ha fatto centro. Inter-Juventus era trasmessa in esclusiva su DAZN, con tanto di spot pubblicitari con Mourinho e Buffon ma questo Derby d’Italia sarà ricordato per il confronto diversamente pacato tra il commentatore Daniele Adani ed il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. 

Allegri non è così sereno – anche della prosecuzione del rapporto col club bianconero – e perde di nuovo le staffe abbastanza a casaccio. Dall’altra parte, Adani sostanzialmente gli ripete in loop la stessa domanda. Il primo ha una visione di calcio che – piaccia o non piaccia – si basa sui singoli. Il secondo predilige la forza dei singoli usata per dar vita a una coralità.

Da una parte Allegri rivendica i successi: “Giocare bene a calcio è semplice, basta mettere terzini che fanno le ali e giocatori di qualità, ma ho vinto sei scudetti e voi siete teorici. Dall’altra parte c’è Aani che – anche se lo fa di continuo – chiede come sia possibile che non ci sia una fluidità di gioco con una squadra come quella della Juventus.

I vari “Stai zitto”, e “Tuo fratello” portano il tecnico ad abbandonare (male) l’intervista.

Non è la prima volta che i due si beccano.A SKY c’è stato l’anno scorso più o meno lo stesso copione sempre dopo un Inter-Juve con ‘episodio “del basket”.

Adani non è nuovo a certi episodi. Quest’anno basta pensare alla discussione col presidente del Cagliari Giulini. Polemiche ha suscitato anche l’esultanza della “garra charrua” in Inter-Tottenham, mentre l’anno scorso si disse che il rinnovo di contratto fu cosa lunga anche per il commento del match Lazio-Inter. Va altresì ricordato che in passato Vincenzo Montella disse velenosamente ad Adani che non lo ricordava così forte da calciatore.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: