Adam Grapes, dalla Snai a Cielo che gol!, passando per Avanti un altro!

Seguici su Whatsapp - Telegram

C’è un personaggio che sta spopolando da qualche tempo in tv e che, sebbene per ruoli di secondo piano, si stanno contendendo svariate trasmissioni. Si chiama Adam Grapes e di lavoro fa il quotista alla Snai, anche se ormai il piccolo schermo è diventata la sua seconda casa. Dopo aver iniziato a collaborare con Sky Sport 24, è stato sdoganato sulla generalista da Paolo Bonolis, che l’ha voluto nel cosiddetto “minimondo” di Avanti un altro!.

Da qualche settimana lo vediamo anche su Cielo, nel corso di Cielo che gol!, il programma condotto da Simona Ventura con Alessandro Bonan nel pomeriggio domenicale. Anche nel contenitore sportivo Adam dà le quote delle partite di calcio, ma ogni suo intervento è un piccolo show. Il fortissimo accento inglese (è nato a Southampton) e la faccia paffuta e rassicurante lo rendono un personaggio davvero unico, simpaticissimo e a tratti surreale. E lui ne è ben consapevole.

LEGGI ANCHE  Striscia la notizia attacca César Millán, lo "psicologo" di Dog Whisperer: educa i cani con calci e collari elettrici

Non stupisce che Simona Ventura l’abbia arruolato nella sua squadra, anche se la conduttrice non perde occasione per “allenare” il suo inglese con lui, con risultati talvolta disastrosi. Proprio pochi minuti fa l’ha congedato con un

We see later

Speriamo che Adam non abbia colto…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.