L’Eredità – Le Ghigliottine, su Raiuno il “meglio” del gioco finale del quiz

Seguici su Whatsapp - Telegram


Se quando oggi, 1° gennaio 2018, sintonizzandovi su Raiuno alle 18:45, troverete in onda già la Ghigliottina de L’Eredità, non sarà perchè avete gli orologi indietro di un’ora, ma è semplicemente lo speciale che il quiz condotto da Fabrizio Frizzi ha deciso di mandare in onda in occasione del Capodanno.

L’Eredità-Le Ghigliottine, infatti, sarà una puntata speciale del game show ormai storico della Rai, che proporrà tutte le migliori Ghigliottine, appunto, dell’anno appena passato. Per chi ancora non lo sapesse, la Ghigliottina altro non è che il gioco finale de L’Eredità, a cui arriva il concorrente che, nel corso della puntata, ha superato tutte le prove ed ha accumulato così il montepremi dalle sfide con gli altri sfidanti.

LEGGI ANCHE  Video L'Eredità: la Ghigliottina del 9-1-2015: Massimo Martoni indovina al primo colpo

Nella Ghigliottina, il concorrente inizialmente deve scegliere, andando ad intuito e piano piano ragionandoci sopra, cinque parole per cinque coppie di termini. Se la parola scelta è quella che fa parte della cinquina finale, il montepremi resta intatto, altrimenti viene dimezzato. Alla fine di queste scelte, restano così cinque parole, che hanno tutte in comune una sesta definizione, che il concorrente deve indovinare.

Un gioco che spinge al ragionamento logico e che è diventato un must della televisione italiana, tanto da ricevere i complimenti, in passato, anche da Umberto Eco. La Ghigliottina, ora, riceve uno spazio più ampio in tv, per un giornata. Non solo i cinque minuti finali de L’Eredità, ma tutta una puntata. Potremo così rivedere le migliori prove della stagione, le vincite più alte e le Ghigliottine più difficili. Un modo per giocare in famiglia davanti alla tv e mettersi alla prova con i parenti e gli amici.

LEGGI ANCHE  Video L'Eredità: la Ghigliottina del 6-1-2015: Alessandra Tarantino nuova campionessa

Si potrà vedere L’Eredità-Le Ghigliottine in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay.

Seguici su Whatsapp - Telegram