Advertisements

Roberto Bolle – Danza con me, su Raiuno l’anno si apre con la danza e tanti ospiti


Dopo il successo di critica e di pubblico ottenuto nell’autunno del 2016 con “La mia danza libera”, Roberto Bolle torna su Raiuno con un altro spettacolo evento: Danza con me, in onda questa sera alle 21:25, è infatti il nuovo spettacolo di cui Bolle non è solo protagonista ma anche direttore artistico ed ideatore.

Affiancato nella direzione creativa da Michael Cotten, esperto di grandi eventi televisivi, Bolle proporrà al pubblico un altro show di danza e di emozioni, con numerosi ospiti provenienti da diversi ambiti. Il più popolato sarà, ovviamente, quello della danza: Bolle ballerà su brani del repertorio classico, neoclassico e contemporaneo, con le coreografie di Roland Petit, Rudolf Nureyev e Mauro Bigonzetti.

Sul palco con lui, talenti internazionali, come Polina Semionova, Melissa Hamilton e l’étoile di Parigi Léonore Baulac, ma anche i Primi Ballerini del Teatro alla Scala, Nicoletta Manni e Claudio Coviello, e Timofej Andrijashenko, Nicola Del Freo, Gioacchino Starace, Marco Agostino, Christian Fagetti, Matteo Gavazzi, Andreas Lochmann, Fabio Saglibene, Mattia Semperboni e Vittoria Valerio, oltre alle giovani allieve dell’Accademia alla Scala.

Bolle ballerà anche con Ahmad Joudah, giovane siriano perseguitato dall’Isis ed osteggiato dalla famiglia, che però ha trovato nella danza il suo modo di ribellarsi, e che si esibirà sulle note di “Inshallah”, nella performance di Sting, presente sul palco. A proposito di musica, saranno presenti anche Tiziano Ferro e Fabri Fibra: quest’ultimo introdurrà anche il “re del jookin” Lil Buck, al suo debutto in Italia.

Presenti anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo: Virginia Raffaele, Pif, Geppi Cucciari e Miriam Leone. Il tutto, seguito con l’osservazione ed i commenti di Marco D’Amore (Gomorra-La serie), che rivelerà un insospettabile passione per gli studi classici.

Roberto Bolle-Danza con me, prodotto da Raiuno con Ballandi Multimedia e la consulenza creativa di Artedanza, è scritto dalla stesso Bolle con Luca Monarca, Federico Giunta, Pamela Maffioli e Giovanni Todescan, per la regia di Cristian Biondani. Sarà possibile vedere il programma in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o in Programmi.

Advertisements