Will & Grace, su Italia 1 maratona in prima tv della nona stagione

Tra le serate-evento che Italia 1 proporrà durante le feste di Natale, ce n’è una molto particolare: mercoledì 3 gennaio, dalle 21:25, infatti, la rete diretta da Laura Casarotto manderà in onda una maratona con i primi sette episodi in prima tv della nona stagione di Will & Grace.

Lo show, dopo una pausa di 11 anni, è tornato in onda il settembre scorso sulla Nbc negli Stati Uniti ed, a poche settimane di distanza, su Joi di Mediaset Premium, con un successo che ha confermato la bontà dell’idea del network di riportare in onda una delle sit-com più amate degli anni Novanta: la premiere è stata vista da 10,1 milioni di telespettatori.

LEGGI ANCHE  Stasera parte Colorado Cafè con Luca e Paolo

Confermato il cast principale, tutto unito nel tornare ad interpretare i personaggi che li hanno resi celebri anni fa: Eric McCormack (Will), Debra Messing (Grace), Megan Mullally (Karen) e Sean Hayes (Jack). Numerose, poi, le guest-star presenti negli episodi, con attori che riprenderanno i ruoli che hanno interpretato lungo le otto stagioni passate.

Italia 1 manderà in onda in un’unica serata, dalle 21:25, i primi sette episodi già trasmessi dalla pay tv (il primo andò in onda eccezionalmente anche su La5) che, tra risate, sorprese e qualche lacrima, non hanno deluso le aspettative dei numerosi fan, che attendevano con ansia questo revival, fin da quando, l’anno scorso, il cast si riunì per realizzare un video di sostegno alla campagna elettorale di Hillary Clinton.

LEGGI ANCHE  Sta per sbarcare su Italia 1 Identity con Teo Mammuccari

I restanti episodi della nona stagione (composta da 16 puntate, con una decima stagione già ordinata) andranno in onda negli Stati Uniti da gennaio, mentre Premium Joi riprenderà a trasmetterli dal 9 febbraio, riducendo progressivamente la distanza di messa in onda con l’America.