X Factor 2018, Fedez confermato giudice

Seguici su Whatsapp - Telegram


Fedez ed Alessandro Cattelan sono le prime due conferme di X Factor 12, che andrà in onda, come sempre, il prossimo autunno su Sky Uno. A pochi giorni dalla fine dell’undicesima edizione, con la vittoria di Lorenzo Licitra sui favoriti Maneskin, il Vicepresidente esecutivo di Sky Andrea Scrosati ha rivelato che il rapper ed il conduttore torneranno nei loro ruoli anche nella prossima stagione.

In un’intervista ad Il Messaggero, Scrosati ha anche chiarito che “stiamo riflettendo” sulla possibilità che gli altri giudici Mara Maionchi (alla sua quarta edizione, la prima su Sky), Manuel Agnelli (a quota due X Factor) e Levante (al debutto quest’anno) possano tornare.

LEGGI ANCHE  Morgan sbrocca a X Factor: "Servo per l'audience" (video)

Scrosati ha anche ammesso le difficoltà iniziali di portare un talent show nato sulla generalista (su Raidue) sulla pay tv:

“Intorno a X Factor c’era grande scetticismo, ma il pubblico ci ha sempre dato ragione. E adesso è un modello. (…) Quando l’ abbiamo preso, sei anni fa, c’era grande scetticismo proprio perché eravamo la prima pay tv a scegliere un prodotto di quel genere”.

La sfida, secondo Scrosati, sta sempre nel “rimotivare” il pubblico a guardare le nuove edizioni: “A Sky siamo strutturalmente portati a migliorarci sempre. Ma non è solo questo. C’è la scelta di rischiare costantemente con l’obiettivo di anticipare le tendenze culturali della società”.

Tendenze che passano anche per la scelta dei giudici di X Factor, che sono uno dei punti fondamentali della buona riuscita del programma. Assicurandosi Fedez, la prossima edizione avrà una certezza su cui puntare, mentre non è ancora certo che gli altri giudici saranno tutti nuovi o se ci saranno presenze già note al pubblico.

LEGGI ANCHE  X Factor 14 novembre 2013: anticipazioni, ospiti e brani

[Foto da Pagina Facebook di Fedez]

Seguici su Whatsapp - Telegram