Voyager, su Raidue puntata speciale dedicata a Babbo Natale

Seguici su Whatsapp - Telegram

L’appuntamento natalizio di Voyager, quest’anno, cade proprio il 25 dicembre: questa sera, alle 21:15 su Raidue, andrà infatti in onda una puntata speciale del programma condotto da Roberto Giacobbo, dedicato alle tradizioni del Natale.

In particolare, la puntata andrà a scoprire le origini di Babbo Natale, conosciuto in numerosi Paesi stranieri come Santa Claus: un viaggio che porterà il conduttore fino in Turchia, dove 1.700 anni fa è nato proprio San Nicola, il vescovo che diede il via alla tradizione dello scambio dei doni. Proprio nelle ultime settimane, alcuni ricercatori avrebbero scoperto la vera tomba di San Nicola, che si troverebbe in Turchia e non, come sostengono alcune teorie, a Bari.

LEGGI ANCHE  Voyager su Rai 2: Roberto Giacobbo a Roma ed in Francia (Video)

Giacobbo, poi, si sposterà negli Stati Uniti ed in Lapponia, per scoprire come un personaggio come San Nicola si sia trasformato, nel tempo, nell’uomo paffuto e barbuto che tutti oggi conoscono come Babbo Natale. Non mancherà uno spazio dedicato alla fantasia ed all’indagine sulle leggende sulle fate, gli elfi e gli gnomi. Ci si chiederà, infatti, se questi sono davvero solo frutto dell’immaginazione o se ci sia qualcosa di vero dietro i numerosi racconti.

Si potrà seguire Voyager in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile rivedere la puntata nella sezione Guida Tv o Programmi. Sarà possibile commentare la puntata sui social sulla pagina ufficiale di Facebook del programma e su Twitter, all’account @Voyagerrai2.

LEGGI ANCHE  Voyager - Speciale asteroidi stasera su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram