Advertisements

Il Concerto di Natale in Vaticano stasera su Canale5: cast e anticipazioni

Stasera, domenica 24 dicembre 2017, Gerry Scotti condurrà, in prima serata su Canale5, l’annuale Concerto di Natale in Vaticano, che per il suo 25° anniversario torna in Aula Paolo VI. Nella suggestiva cornice della Sala Nervi si esibiranno molti artisti del panorama musicale italiano e internazionale. La regia è affidata a Roberto Cenci.

Tra gli ospiti, troveremo: Annie Lennox, Patti Smith, Noa, Imany, Joaquín Cortés, Lola Ponce, Hevia, Al Bano, Alex Britti, Suor Cristina, Gigi D’Alessio, Fabio Armiliato, Giò Di Tonno, Andrea Griminelli, Syria, Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers, Art Voice Academy, il Piccolo Coro di Piazza Vittorio. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana, diretta dal Maestro Renato Serio.

Il tema del Concerto sarà ancora una volta la promozione di una cultura dell’incontro per costruire la pace, attraverso artisti di ogni nazione, cultura, religione, espressione musicale. E’ prevista la possibilità di effettuare donazioni dei telespettatori mediante l’invio di un sms solidale al numero 45549.

Le donazioni finanzieranno due importanti progetti: uno rivolto alla liberazione dei bambini che in Congo lavorano in condizioni di semischiavitù per l’estrazione del coltan; il secondo riguarda il contrasto del cyber bullismo attraverso l’educazione dei gestori e degli utenti ad un uso corretto degli strumenti di comunicazione elettronica e informatica.

Appuntamento con il Concerto di Natale in Vaticano stasera, 24 dicembre, alle 21.10 circa su Canale5.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.