Le Iene: cos’è l’asessualità (video e gallery)

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 19 dicembre 2017, è andato in onda un servizio di Matteo Viviani sull’asessualità, ossia la mancanza di attrazione sessuale verso le altre persone, indipendentemente dal sesso: una forma di sessualità che, secondo un sessuologo intervistato, ha circa il 2,5% di persone nel mondo.

Viviani ha incontrato due ragazzi sui 30anni, Andrea e Ambra, che, pur avendo avuto delle esperienze sessuali in passato – convinti del fatto che andasse fatto, visto che lo facevano tutti -, non hanno mai provato del piacere, non hanno mai percepito “brividi” o comunque qualcosa che li potesse spingere verso altre persone. E se Andrea ha dichiarato di praticare autoerotismo (per scaricare lo stress, più che per godimento), ad Ambra nemmeno questo è mai interessato, non ha idea di come si possa fare, né ne è allettata all’idea.

LEGGI ANCHE  Le Iene e le pompe referendarie: sì o no? (video e gallery)

Se volete vedere il video completo del servizio sull’asessualità, potete cliccare questo link. A seguire, le immagini del servizio.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.