Morto Lando Fiorini

E’ morto il celebre Lando Fiorini, grande interprete della canzone romana e della musica in tv. Lando – all’anagrafe Leopoldo – aveva esordito in tv con il Cantagiro, a cui seguirono tantissime altre comparsate musicali, da Canzonissima al più recente Un disco per l’estate. Ha fatto anche parte del supergruppo Squadra Italia, che ha partecipato al Festival di Sanremo 1994 con il brano Una vecchia canzone italiana.

LEGGI ANCHE  Ti lascio una canzone 2014: Federica Falzon e Vincenzo Carnì vincono anche l'8 febbraio (gallery)

E’ stato attore in svariate produzioni televisive, come Ciao, torno subito, Come quando fuori piove – interpretando la canzone Cento campane, sigla del noto sceneggiato televisivo Il segno del comando – e Adesso musica. Ha condotto anche la trasmissione televisiva Er Lando furioso. Negli ultimi anni ha partecipato alcune volte ai contenitori della domenica pomeriggio.

Un pezzo del suo celebre brano Barcarolo romano era stato ripreso da Paolo Bonolis e Luca Laurenti nella loro Bucatini Disco Dance.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.