X Factor 2017 | Semifinale 7 dicembre | Diretta tv | Anticipazioni e ospiti

Stasera, giovedì 7 dicembre, su SkyUno HD andrà in onda la settima puntata dei Live di X Factor 2017, il talent show canoro che sta per concludere la sua undicesima edizione. A condurre la serata sarà come sempre Alessandro Cattelan, in diretta dall’X Factor Arena di Milano. I 5 concorrenti, capitanati dai giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez, si sfideranno con il loro inedito e con una canzone a tema “unplugged”. Uno di loro dovrà lasciare il programma.

Vediamo le assegnazioni. Per gli Over di Mara Maionchi: Lorenzo Licitra canterà l’inedito In the Name of Love e Diamonds di Rihanna; per Enrico Nigiotti l’inedito L’amore è e Redemption Song di Bob Marley. I Gruppi di Manuel Agnelli eseguiranno: i I Maneskin l’inedito Chosen e You’re nobody ‘til somebody loves you di James Arthur; i Ros l’inedito Rumore e Acida dei Prozac +. Infine gli Under uomini di Fedez: per Samuel Storm l’inedito The Story e il brano Stand by me di Ben E. King. Levante, dopo l’uscita di scena di Rita Bellanza, è rimasta senza talenti.

LEGGI ANCHE  Amici 2012: terza puntata dell'8 dicembre 2012 (gallery) Banco immediato per Ylenia Morganti e Marta Marino

Ospite della serata Francesca Michielin, vincitrice dell’edizione 2011 di X Factor, che presenterà “Io non abito al mare”, il secondo singolo che anticipa l’uscita di “2640”, il nuovo disco di inediti. Sul palco, in qualità di cantautrice, anche Levante, che si esibirà in un medley speciale con “Abbi cura di te”, “Non me ne frega niente”, ”Pezzo di me” e “Gesù Cristo sono io”.

LEGGI ANCHE  X Factor 7: eliminati Roberta Pompa e Street Clerks il 14 novembre 2013 (gallery)

Chi volesse seguire la diretta web in tempo reale può farlo su Radio Musik, dove a questo link trovate i video di tutte le esibizioni in contemporanea con la trasmissione tv. Ricordiamo che la puntata è visibile anche in streaming su Now Tv.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.