Rock Economy – Prima puntata dell’8 ottobre 2012

Seguici su Whatsapp - Telegram

Che dire di questo Rock Economy, evento annunciato da mesi e pubblicizzato da Canale5 come pochi programmi fino ad ora? La rete Mediaset sta puntando davvero tutto su questo ritorno di Adriano Celentano in tv – anche se, come ha fatto notare qualcuno, lui dalla tv non è mai andato via realmente, ma dal palcoscenico manca da ben 18 anni -, con la speranza che gli ascolti possano ripagare l’investimento fatto sul Molleggiato, magari in vista di altre collaborazioni future.

Ovviamente la curiosità è tanta e sia i media tradizionali che i siti web specializzati stanno aspettando con ansia l’inizio dello show all’Arena di Verona e della diretta tv, per elogiarlo o criticarlo, come capita sempre quando Celentano è in video (basti pensare all’ultimo Sanremo). Quel che è certo è che non passerà inosservato.

Per questo spettacolo sono stati necessari ben cinque mesi di preparazione, nove settimane di prove e un migliaio di ore di produzione di contenuti video e grafici. Ci saranno più di 300 tecnici impegnati nella gestione dei movimenti di scena, mentre ad accompagnare Adriano Celentano sul palco ci sarà una band di 18 musicisti, 20 vocalist e 25 performer.

LEGGI ANCHE  Rock Economy: ancora poche ore alla fine degli spot

E voi siete pronti per Rock Economy?

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.