Le Iene e il Metodo Panzironi (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 5 dicembre 2017, è andato in onda un servizio di Andrea Agresti sul Metodo Panzironi, un sistema di alimentazione più integratori che permetterebbe, stando a quanto viene raccontato in tv, di guarire completamente qualsiasi tipo di malattia, anche diabete di tipo 1, alzheimer, psoriasi e morbo di Crohn. Il metodo viene chiamato Life 120, perché potrebbe portare le persone a vivere addirittura fino a 120 anni. Da premio Nobel.

L’inventore è Adriano Panzironi, non un medico, bensì un giornalista, che nelle sue trasmissioni viene elogiato da testimoni di ogni tipo, sia persone che sarebbero guarite dalle più svariate patologie, sia da medici compiacenti che sottolineano come il metodo sia quasi miracoloso e arrivi dove la medicina non è ancora arrivata. All’interno di queste trasmissioni, ovviamente, non manca la parte della televendita, che propone il libro scritto da Panzironi e i famosi e “miracolosi” integratori di curcuma, cannella, chiodi di garofano, pepe nero e altri ingredienti naturali.

LEGGI ANCHE  Le Iene: avere l’HIV e fare sesso senza dirlo (video e gallery)

Spendendo circa 250 euro al mese (a vita) di integratori e togliendo i carboidrati – pane, pasta, riso, patate e perfino i legumi -, quindi, chiunque può guarire. Peccato che il business sia palese e che i medici (seri) ne abbiano sottolineato la pericolosità assoluta: togliendo ad esempio l’insulina ai diabetici di tipo 1, come suggerito dai centralinisti del call center di vendita degli integratori, il malato rischia la morte in breve tempo.

Se volete vedere il video completo del servizio sul Metodo Panzironi, potete cliccare questo link. A seguire, le immagini del servizio.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.