Junior Eurovision Song Contest 2017 oggi su Rai Gulp

Seguici su Whatsapp - Telegram

Quest’oggi, domenica 26 novembre, a partire dalle ore 15.30 andrà in onda su Rai Gulp l’annuale Junior Eurovision Song Contest, “spin-off” dell’Eurovision Song Contest che vede protagonisti i giovanissimi. Quest’anno la manifestazione, in programma al Tbilisi Olimpic Palace di Tblisi (Georgia), vedrà ancora l’Italia protagonista con la 13enne Maria Iside Fiore, giovane cantante di Sarzana (La Spezia)

L’Italia sarà una delle 16 Nazioni presenti. Parteciperanno infatti i rappresentanti di Cipro, Polonia, Paesi Bassi, Armenia, Bielorussia, Portogallo, Irlanda, Macedonia, Georgia, Albania, Ucraina, Malta, Russia, Serbia e Australia. A valutare le canzoni saranno le giurie dislocate in ogni nazione in gara, composte per metà da bambini e per metà dagli addetti ai lavori e, novità di questa edizione, anche dal pubblico da casa, che potrà scegliere le proprie canzoni preferite (compresa quella del proprio Paese) sul portale della manifestazione.

LEGGI ANCHE  Junior Eurovision Song Contest 2022: la finale in diretta e streaming

Maria Iside Fiore interpreterà il brano “Scelgo…My Choice”, prodotto dalla Rai in collaborazione con l’Antoniano di Bologna. A commentare le esibizioni dall’Italia – dallo studio di Via Teulada a Roma – saranno Laura Carusino e Mario Acampa. La diretta dall’Italia inizierà alle ore 15.30 con un’introduzione allo show, commenti e canzoni con i partecipanti dell’Italia nelle edizioni precedenti. Dalle 16 collegamento con la Georgia per la diretta della manifestazione.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.