Bake Off 24 novembre 2017: eliminata Benedetta (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 24 novembre 2017, ha visto l’eliminazione di Benedetta, l’insegnante 29enne siciliana. A giudicare, come sempre, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. A condurre l’immancabile Benedetta Parodi.

Nella prima manche i concorrenti si sono dovuti confrontare con i macarons: ne hanno dovuti preparare ben 50, sia in versione dolce, che in versione salata. Purtroppo durante la prova c’è stato un “incidente” e Malindi ha rovesciato una teglia di macarons di Tony. Il ragazzo fortunatamente ne aveva alcuni di riserva (i più bruttini) e si è salvato, mentre Malindi, presa dai sensi di colpa, ha faticato a proseguire la prova. I quattro semifinalisti hanno comunque fatto in media un buon lavoro.

La seconda manche, quella tecnica al buio, si è svolta a Vienna. Gli aspiranti pasticceri, dopo aver incontrato un prestigioso “artista” delle torte austriaco, hanno dovuto preparare una sacher torte all’altezza della città e del castello che li ha ospitati. Una prova discreta per tutti, tranne che per Benedetta, che ha presentato una torta poco morbida e si è classificata all’ultimo posto. La torta migliore è risultata quella di Carlo.

LEGGI ANCHE  Bake Off 19 ottobre 2018: Beatrice eliminata (gallery)

Per la prova “wow”, infine, i concorrenti hanno dovuto preparare una mirror glaze cake, ossia una torta con glassa specchiata, ispirandosi a due creazioni presentate da Carrara e Knam. A sorpresa, Benedetta ha preparato una torta ottimamente eseguita. Buon risultato anche per Tony e Carlo, mentre Malindi ha ricevuto qualche critica. Il grembiule blu è andato a Carlo, mentre a dover lasciare il programma ad un passo dalla finale è stata Benedetta.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, con l’eliminazione di Benedetta.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.