Bake Off 17 novembre 2017: eliminata Giustina (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 17 novembre 2017, ha visto l’eliminazione di Giustina, la simpatica impiegata 65enne di Monopoli (Bari). A giudicare, come sempre, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Tema della puntata è stata la scienza. A condurre abbiamo trovato l’immancabile Benedetta Parodi.

Nella prima manche i concorrenti si sono dovuti confrontare con un panino gourmet da preparare da zero, pane compreso. La prova però ha avuto una “sorpresona” non proprio gradita dagli aspiranti pasticceri: durante la prova è stato infatti chiesto loro di prendere il posto di un altro concorrente, ereditando così pane e ingredienti. Il panino migliore è stato quello di Giustina, che ha avuto la fortuna di poter scegliere il posto di Carlo, trovandosi un ottimo pane già lievitato e degli ingredienti di qualità.

La seconda manche, quella tecnica al buio, ha visto i concorrenti alle prese con una torta molecolare, fatta di sfere, aria di cioccolato e un sacco di altre preparazioni mai viste prima dai concorrenti. Al primo posto è arrivato Tony, mentre all’ultimo, nonostante una torta perfetta, è giunto Carlo, che ha rovesciato a terra la base della torta e, per mancanza di tempo, l’ha farcita ugualmente, presentandola ai giudici. Da segnalare una polemica (inutile) di Benedetta, in disaccordo coi giudici sul suo penultimo posto.

LEGGI ANCHE  Something Is Killing Me su Real Time: puntate e streaming

Per la prova “wow”, infine, i concorrenti hanno dovuto preparare una galaxy cake, ispirandosi alla spettacolare torta Star Wars presentata da Knam. I risultati, in generale, sono stati discreti. Il grembiule blu è andato a Malindi, brava in tutte e tre le prove di oggi, mentre ad essere eliminata è stata Giustina, che nell’ultima prova ha presentato una torta veramente brutta e troppo dolce. Peccato.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, con l’eliminazione di Giustina.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.