Top Chef Italia 2: Cinzia Fumagalli eliminata (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La puntata di Top Chef Italia 2 di ieri, 2 novembre 2017, la semifinale, ha visto l’eliminazione della simpaticissima Cinzia Fumagalli, la nostra preferita, chef e insegnante di cucina 50enne di Lecco, dal carattere forte ed esplosivo. A decidere l’eliminato è stata come sempre la giuria formata dai tre superchef stellati Anne Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.

Nella prima manche i 4 chef rimasti in gara si sono dovuti esibire con uno show cooking. Fabiana Scarica è partita con una penalità, essendo stata salvata a sorpresa la settimana scorsa, e non ha potuto scegliere i propri ingredienti, mentre gli altri concorrenti sì. A giudicarli, oltre alla giuria, sono stati anche degli esperti, dei giornalisti dei principali quotidiani e settimanali italiani.

Per Luca Natalini e Victoire Gouloubi purtroppo sono arrivate 0 preferenze della giuria di esperti. Una sola preferenza per Cinzia Fumagalli, mentre Fabiana Scarica se ne è aggiudicati addirittura 9 su 10, risultando nettamente la migliore. Fabiana, oltre a vincere 5mila euro, ha potuto scegliere chi tra i suoi compagni mandare alla sfida finale e la scelta è ricaduta su Luca Natalini, che quindi non ha potuto giocarsi la sfida in esterna.

LEGGI ANCHE  Wild Teens da stasera su NOVE: puntate, orari, concorrenti e casting

Per la sfida in esterna gli chef si sono recati nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, dove è stato chiesto loro di cucinare della selvaggina. Migliore e quindi prima finalista assoluta di Top Chef 2017 è stata (a sorpresa) Victoire Gouloubi, mentre Cinzia Fumagalli e Fabiana Scarica si sono dovute giocare la sfida finale con Luca Natalini.

Nel final blade è stato chiesto ai tre concorrenti di preparare quanti più piatti possibili – sia dolci che salati – a base di pesche, in 60 minuti totali. In una sfida al cardiopalma, gli chef hanno preparato ottimi piatti, ma il migliore è risultato Luca Natalini, che ha raggiunto quindi Victoire in sala relax, diventando il secondo finalista. Cinzia e Fabiana, grandi amiche, hanno dovuto lottare nuovamente per aggiudicarsi l’ultimo posto in finale, con una sfida a tema birra. Ad essere eliminata, purtroppo, è stata Cinzia Fumagalli.

LEGGI ANCHE  Nove Comedy Club con Giacobazzi stasera su NOVE (streaming)

Subito sotto potete rivedere la puntata in streaming e la fotogallery del concorrente eliminato.

Top Chef 2 | Puntata 9 | Streaming

A voi le immagini dell’eliminazione di Cinzia Fumagalli.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.