Bake Off 27 ottobre 2017: Giuseppe eliminato di nuovo (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 27 ottobre 2017, ha visto l’eliminazione di Giuseppe, l’agente di polizia scientifica che era stato ripescato la settimana scorsa grazie ad un accoppiamento favorevole nella prova. Il suo rientro è durato ben poco. A giudicare, come sempre, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

Per la prima manche i concorrenti sono volati a Sorrento per una prova a squadre che ha visto anche la presenza di chef Gennaro Esposito: è stato chiesto loro di preparare dello street food sia dolce, che salato, di almeno cinque tipi. Divisi in tre squadre, hanno preparato ogni ben di Dio, dalla pizza fritta, al babà. Qualche errore di cottura per alcuni concorrenti, ma il risultato medio è stato molto buono.

Nella seconda manche, quella tecnica (al buio), sono tornati alla base per una prova che ha messo tutti in crisi: la preparazione di una torta vegana al cioccolato. L’assenza di burro e uova ha preso alla sprovvista quasi tutti i concorrenti. Migliore della prova è risultato Tony, mentre all’ultimo posto è arrivata Giustina, parsa per la prima volta in seria difficoltà.

LEGGI ANCHE  Cake Star Palermo: vince pasticceria Don Gino (gallery e streaming)

Per la prova “wow”, infine, è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare una Glowing in the Dark Cake, ossia una torta che, grazie ad alcuni elementi quali cloforilla o B2, si illumina al buio. Tutti sono riusciti a preparare qualcosa di luminoso, anche se alcune torte sono state criticate per la mancanza di elaborazione. Peggiore delle tre prove è risultato Giuseppe, mentre il grembiule blu è andato a Tony, impeccabile in tutte e tre le prove.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, con l’eliminazione di Giuseppe.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.