Celebration 21 ottobre: anticipazioni puntata Quelli del Rock

Torna stasera su Rai1 il varietà musicale Celebration, che celebra la musica attraverso brani eterni e sempre attuali. Dopo i pessimi ascolti della settimana scorsa – addirittura doppiato da Tu si que vales -, il programma proporrà una puntata dedicataa Quelli del Rock, ancora con la conduzione di Serena Rossi e Neri Marcoré.

Sul palco dell’Auditorium del Foro Italico, i conduttori accoglieranno le più belle voci del panorama musicale italiano per tendere omaggio ai miti del rock di tutti i tempi. La puntata sarà infatti dedicata agli intramontabili brani che hanno fatto la storia universale della musica, con i Beatles e i Rolling Stone, ma anche i Queen e gli U2. A interpretare i pezzi più belli della storia rock arriveranno Piero Pelù, Paola Turci, Luca Barbarossa, Ermal Meta, Chiara, Enrico Ruggeri, Alex Britti, Fausto Leali.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2013: la seconda serata è una festa incentrata sulla musica (gallery)

A loro sarà affidato il compito di reinterpretare i brani scelti tra le hit internazionali più famose, appartenenti al rock, appositamente rivisitati dal punto di vista musicale. Con loro, ospiti della serata saranno Nancy Brilli, Francesco Pannofino e I Neri per Caso. Sarà un viaggio che trasporterà a suon di note il pubblico a ritroso nel tempo. Gli spettatori potranno scoprire così l’evoluzione della propria musica del cuore, che ha portato con sè sogni, emozioni ed avventure di diverse generazioni.

LEGGI ANCHE  Da Qui a Un Anno: Franco cammina con l'esoscheletro (video e gallery)

Appuntamento stasera in prima serata su Rai1 con la seconda puntata di Celebration, e domani su queste pagine con i dati d’ascolto della serata.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.