Celebration da stasera su Rai1. Anticipazioni puntata I Re del Pop

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nel sabato sera di Rai1 debutterà stasera Celebration, un programma che celebra la musica attraverso brani eterni e sempre attuali. Le canzoni quindi saranno le protagoniste di uno scontro molto tosto con Tu si que vales, fino ad oggi campione di ascolti. Celebretion avrà quattro puntate in diretta dall’Auditorium del Foro Italico, che accoglierà i big della canzone italiana impegnati a interpretare, a modo loro, le più grandi hit di tutti i tempi. Padroni di casa saranno Serena Rossi e Neri Marcoré.

I conduttori non si limiteranno alla presentazione degli artisti, ma si esibiranno insieme mettendosi in gioco e si confronteranno a loro volta con i grandi classici della musica. La prima puntata sarà dedicata a I re del Pop, da Micheal Jackson a Madonna, passando per Prince, Elton John e Shakira; nelle settimane prossime i temi saranno Quelli del rock, con i Beatles e i Rolling Stones, ma anche Queen e U2; Le Grandi Voci, un elenco infinito che inizia con Frank Sinatra, per poi passare a Whitney Huston, Amy Winehouse e Adele, per concludere il 4 novembre con Canzoni d’Amore che hanno fatto innamorare intere generazioni.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2013: la seconda serata è una festa incentrata sulla musica (gallery)

In ogni puntata otto cantanti italiani interpreteranno brani scelti fra le hit internazionali più famose, appartenenti al tema della puntata e appositamente rivisitati dal punto di vista musicale e interpretativo. Con loro, anche un super ospite che verrà annunciato di volta in volta. Sul palco saliranno le più importanti voci della nostra tradizione musicale (e non solo). Tra gli altri: Renzo Arbore, Gino Paoli, Piero Pelù, J-Ax, Nancy Brilli, Francesco Pannofino, Paola Turci, Ermal Metal, Enrico Ruggeri, Elio e le storie tese, Alex Britti, Luca Barbarossa, Arisa, Ron, Fausto Leali, Marco Masini, Lino Guanciale, Simona Molinari, Chiara, Mario Biondi, Noemi, Raf.

LEGGI ANCHE  Un Goal per l'Italia, anticipazioni e ospiti

Gli ospiti della prima puntata saranno: Raoul Bova, Claudia Gerini, Lillo e Greg, Giampaolo Morelli, Riccardo Rossi, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Noemi, Alex Britti, Michele Bravi, Raphael Gualazzi, Antonino, Alexia. L’orchestra diretta dal maestro Adriano Pennino accompagnerà dal vivo gli artisti, immersi nella scenografia stile Broadway ideata da Gennaro Amendola, con coreografie di Laccio. La regia è affidata a Duccio Forzano.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.