La vita è una figata: il pomeriggio di Rai1 con Bebe Vio

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da oggi, 8 ottobre, Bebe Vio sarà protagonista del pomeriggio domenicale di Rai1 con La vita è una figata. La campionessa paralimpica, oro nella scherma alle Paralimpiadi di Rio 2016, indosserà per la prima volta le inedite vesti di conduttore televisivo per tenere le redini del nuovo programma ideato da Simona Ercolani e realizzato dalla Stand By Me, in onda ogni domenica pomeriggio alle 17.45.

Nel corso di sei appuntamenti, Bebe Vio accoglierà nella propria casa persone comuni e personaggi appartenenti al mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, che racconteranno la propria storia. Lo stile di Bebe Vio è inconfondibile, solare, curioso e a tratti irriverente. In ogni puntata Bebe si metterà in gioco chiacchierando con i suoi tanti ospiti, ascoltando le loro confidenze e i loro racconti di vita fatti di sfide, passioni, sogni e aspirazioni. Ne uscirà un ritratto inedito e umano, grazie ad un confronto informale in cui l’ospite si sentirà davvero a casa.

Gli amici che raggiungeranno Bebe sono tanti: millennials con le loro storie di coraggio e passione, simili a quella della padrona di casa; molti personaggi famosi che sveleranno aspetti e passaggi della loro vita sconosciuti al grande pubblico; giovani talenti che stanno costruendo il loro futuro; bambini che dalle difficoltà riescono a trarre grandi opportunità e adulti che hanno ancora voglia di mettersi in gioco con l’entusiasmo dei più piccoli.

LEGGI ANCHE  Emigratis 27 aprile 2017: Pio e Amedeo vanno a trovare Bebe Vio (video e Gallery)

In ogni puntata, inoltre, un personaggio noto, “un amico di Bebe”, racconterà una storia di vita raccolta in giro per il mondo che lo ha particolarmente colpito, una vicenda sorprendente e particolare che farà conoscere ai telespettatori il coraggio e la straordinarietà di tante persone comuni. Faranno incursione nel programma anche il pluricampione paralimpico di handbike Alex Zanardi, il comico Gabriele Cirilli e volti di punta della Rai come Antonella Clerici, Carlo Conti, Marco Liorni e Francesca Fialdini che racconteranno a Bebe altre incredibili storie di vita da loro scoperte.

Nella prima puntata saranno ospiti la cantautrice Paola Turci, che confiderà il suo rapporto con la sua immagine e le sue cicatrici dopo l’incidente che le ha cambiato la vita. Interverrà Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, che svelerà come sia riuscito a vincere la timidezza attraverso le telecamere e parlerà del suo impegno contro la cultura mafiosa.

LEGGI ANCHE  Jova e Bebe, lo speciale su Spike, VH1 e Paramount Channel (Video)

Conosceremo poi Andrea Caschetto, l’ambasciatore del sorriso: un giovane ragazzo siciliano che a causa di un delicato intervento chirurgico, subito a 15 anni, ha perso la memoria e soffre di amnesie. Andrea spiegherà al pubblico come sia riuscito a escogitare un metodo per ricordare le esperienze vissute. Poi sarà la volta di Mayla Riccitelli, la bambina di 10 anni senza una gamba che sogna di diventare ballerina e a cui Bebe regalerà il sogno di incontrare la straordinaria ballerina Simona Atzori. Infine Gianluca Maffeis, un giovane globetrotter che racconterà la sua nuova impresa: riuscire a girare il mondo senza aerei, per assaporare tutto il piacere del viaggio.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.