Top Chef Italia 2: Bonetta e Andrea Fugnanesi eliminati (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata di Top Chef Italia 2 di stasera, 5 ottobre, andata in onda su Nove, a dover lasciare il programma sono stati la chef itinerante siciliana Bonetta Dell’Oglio e il giovane demi chef Andrea Fugnanesi. A decidere gli eliminati è stata come sempre la giuria formata dai tre superchef stellati Anne Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.

Nella prima manche gli chef hanno avuto una grande sorpresa: la presenza di alcuni cari, per molti un parente, per qualcuno un amico. I concorrenti hanno quindi dovuto cucinare un piatto che ricordasse quella presenza e non tutti hanno azzeccato i sapori. La migliore è risultata Majda Nabaoui, mentre la peggiore è stata Bonetta Dell’Oglio, che ha voluto sfidare Andrea Fugnanesi. La prova per i due è stata la preparazione di alcuni “crostoni”, ognuno personalizzato per ogni chef della giuria. Ad avere la peggio è stata Bonetta, che ha quindi dovuto abbandonare la gara.

Nella seconda manche, divisi in tre squadre, gli chef hanno dovuto preparare dei piatti basati sullo stoccafisso. Ogni squadra è stata capitanata da un superchef: Baldessari e Colagreco si sono messi in gioco in prima persona, aiutati da Ernst Knam, che per l’occasione è tornato al salato ed è diventato caposquadra dei rossi. La Feolde ha giudicato l’intera prova.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: Antonio Razzi 1 dicembre 2017 (video)

A perdere la prova è stata la squadra azzurra, formata da Andrea Fugnanesi, Matteo Puccio e Luca Natalini. Vista la presenza del grande Knam, i tre chef hanno dovuto preparare un dolce: una torta della Foresta nera destrutturata. Nonostante fosse sopravvissuto alla sfida precedente, questa volta Andrea Fugnanesi è risultato il peggiore, quindi eliminato.

Subito sotto potete rivedere la puntata in streaming e la fotogallery del concorrente eliminato.

Top Chef 2 | Puntata 5 | Streaming


A voi le immagini dell’eliminazione di Andrea Fugnanesi e Bonetta Dell’Oglio.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.