Chopped Italia: Andrea Cesaro vince il 2 ottobre 2017 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La quarta puntata di Chopped Italia (qui la nostra recensione) è andata in onda stasera, 2 ottobre 2017, condotta da Gianmarco Tognazzi, con la consueta giuria formata da Philippe Leveillé, Rosanna Marziale e Misha Sukyas. A vincere la puntata è stato Andrea Cesaro, personal chef della provincia di Padova, che nel finale ha battuto Ophelia Kumbe, personal chef di Milano, nata e cresciuta a Xai-Xai, in Mozambico.

Andrea Cesaro, personal chef e insegnante di cucina di Montagnana, provincia di Padova, ha una cucina semplice e colorata, un misto tra tradizione e modernità. La sua infanzia è stata caratterizzata da un’ipercolesterolomia, ma di colpo con la crescita la malattia è di molto regredita: si è quindi sentito rinato perché poteva sperimentare e cucinare il cibo che non ha mai potuto mangiare a causa della malattia.

LEGGI ANCHE  Chopped Italia: un cast stellare, ma sprecato (recensione)

Anche questa sera i quattro chef si sono sfidati in 3 manche diverse – nella preparazione di un primo, un secondo e un dolce – e in ogni manche il peggiore è stato “tagliato fuori”. Molti gli ingredienti difficili e “originali” anche in questa puntata, dalla murena nel primo, alla portulaca e alla carne di zebù nel secondo, fino alla polenta nel dolce.

A voi alcune immagini della puntata di Chopped di questa sera, vinta da chef Andrea Cesaro.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.