Chopped Italia: Alan Foglieni vince il 25 settembre 2017 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La terza puntata di Chopped Italia (qui la nostra recensione) è andata in onda stasera, 25 settembre 2017, condotta da Gianmarco Tognazzi, con la giuria formata da Philippe Leveillé, Rosanna Marziale e Misha Sukyas. A vincere la puntata è stato il bergamasco Alan Foglieni, che nel finale ha battuto Danilo D’Ambra, chef di Riva del Garda. Nella prima manche anche un’eliminazione per scorrettezza: la chef giapponese Fumiko Sakai ha aggiunto un ingrediente (inutile) dopo la scadenza del tempo, pagandola cara.

Alan Foglieni è chef del ristorante l’8 C di Treviolo, provincia di Bergamo. Ha studiato elettronica e telecomunicazioni, poi ha conosciuto il reggae, Bob Marley e la filosofia rastafari (come si nota dalla sua chioma) e da lì la sua vita è cambiata. Dalla frase di Bob Marley “devi seguire i tuoi sogni” ha capito che il suo vero sogno era quello di diventare un cuoco.

LEGGI ANCHE  Pubblicità Casa Tre Spot Remix: canzone, campagna, video spot

Anche questa sera i quattro chef si sono sfidati in 3 manche diverse – nella preparazione di un primo, un secondo e un dolce – e in ogni manche il peggiore è stato “tagliato fuori”. Gli ingredienti difficili e “originali” di questa puntata sono stati molti, dalle fave di tonka, ai pop corn, passando per l’aglio fermentato.

A voi alcune immagini della puntata di Chopped di questa sera, vinta da chef Alan Foglieni.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.