L’Isola di Pietro: la fiction con Gianni Morandi stasera su Canale5 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, 24 settembre 2017, andrà in onda in prima serata su Canale5 L’isola di Pietro, una fiction in sei puntate che vede il ritorno di Gianni Morandi alla lunga serialità, nei panni del protagonista, Pietro Sereni, un pediatra affabile e protettivo, punto di riferimento di una piccola comunità in cui tutto sembra immobile. Nel cast anche Chiara Baschetti, Cesare Bocci, Michele Rosiello, Cosima Coppola, Clotilde Sabatino, Ninni Bruschetta, Cecilia Dazzi e Cristian Cocco. La regia è affidata a Umberto Carteni.

Prodotta da RTI e dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei, L’Isola di Pietro è ambientata nel suggestivo panorama dell’isola di Carloforte, un posto magico, in Sardegna, incastonato in un mare limpidissimo e profondo. Un luogo piccolo, dove tutti si conoscono, si amano e si aiutano. Pietro (Gianni Morandi), un pediatra vedovo, trascorre la sua vita tra le sue corse mattutine sulla spiaggia in compagnia del labrador Mirto e la vita in ospedale.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2018: seconda puntata del 17 marzo

La storia inizia all’alba di un giorno qualunque. Pietro sta correndo sulla spiaggia, quando un rumore richiama la sua attenzione: un’esplosione alla Vecchia Tonnara dove si sta svolgendo una festa organizzata dagli studenti dell’ultimo anno del liceo. Pietro si lancia nel luogo in fiamme, cercando di soccorrere quanti più ragazzi possibili, fino a quando non rimane ferito anche lui. Intanto a Milano, Elena (Chiara Baschetti), la figlia trentenne di Pietro, vicecommissario di polizia, sta organizzando il suo trasferimento a Londra con il compagno, il cinquantenne Giovanni (Cesare Bocci), noto criminologo forense.

Mentre i due sono intenti ad ultimare gli scatoloni, Elena riceva una telefonata: è Ines (Cecilia Dazzi), la preside del Liceo di Carloforte ed amica di famiglia, che la informa di quanto successo a Pietro. La ragazza, in ansia per il padre, si precipita a Carloforte dopo quindici anni di assenza. Era andata via dall’isola subito dopo la morte della madre e non ci era più tornata. Il padre andava, di tanto in tanto, a trovarla a casa della zia a Milano, sopportando di veder crescere a distanza quella figlia tanto amata, rimproverandosi di non essere riuscito a trattenerla.

LEGGI ANCHE  Cesare Bocci: Tango a Ballando del 10 marzo 2018 (video e gallery)

Elena, accertatasi che il padre sta bene, vorrebbe lasciare immediatamente l’isola, ma un evento imprevisto la spinge a trattenersi e a partecipare alle indagini sull’incendio alla Tonnara. Alessandro (Michele Rosiello) – vicecommissario incaricato delle indagini, nonché primo amore di Elena – scopre che l’incendio è doloso e che potrebbe esservi coinvolta Caterina (Alma Noce), una ragazzina di quindici anni, figlia di Enrico (Ninni Bruschetta) e Grazia (Clotilde Sabatino), la direttrice sanitaria dell’ospedale, cara amica di Pietro e della sua defunta moglie…

Alcune immagini della fiction.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.